Dimitrov, torta in faccia e semi a Roma per i 23 anni

Flash

Dimitrov, torta in faccia e semi a Roma per i 23 anni

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il bulgaro ha ricevuto la torta in faccia dal suo allenatore poi si è regalato la semifinale a Roma (la prima in un Masters 1000) grazie al ritiro di Haas.

TENNIS – Torta a sorpresa per Grigor Dimitrov che ha festeggiato agli Internazionali di Roma il suo 23esimo compleanno. Il suo allenatore Roger Rasheed non ha resistito alla tentazione di tirargliela in faccia prima del match contro Tommy Haas, ai quarti di finale. Il bulgaro ha ricevuto in campo il regalo più bello perché, grazie al ritiro del tedesco, si è qualificato alla semifinale.

Proprio come Murray (che ha compiuto ieri 27 anni), anche l’attuale numero 14 del ranking non aveva ricordi positivi legati alla data del suo compleanno: il 16 maggio del 2011, infatti, era stato costretto a ritirarsi dal torneo di Nizza dopo solo 19 minuti di gioco. Da quella data, il bulgaro legato sentimentalmente a Maria Sharapova (che di anni ne ha 27) ha compiuto enormi progressi, fino alla conquista della prima semifinale in un Masters 1000. Dimitrov ci è riuscito all’86esimo torneo disputato, mentre Roger Federer (considerato da tutti il termine di paragone più adatto per stile di gioco) aveva raggiunto lo stesso obiettivo dopo 73 tornei.

Grigor Dimitrov

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement