Il Dottor Laser (Pier Francesco Parra) presenta il suo libro. Scanagatta intervista Parra e Bonolis (video)

Flash

Il Dottor Laser (Pier Francesco Parra) presenta il suo libro. Scanagatta intervista Parra e Bonolis (video)

Pubblicato

il

 

TENNIS – Prima dell’inizio della giornata dedicata ai quarti di finale, nella sala stampa del Foro Italico il Dottor Parra ha presentato il suo libro, scritto a quattro mani con Angelo Mancuso, Capo Ufficio Stampa della FIT.

Alle ore 11 nella Press Room della Sala Stampa all’entrata del Parco Foro Italico, vi è stata la presentazione del libro “Vi racconto la vera storia del Doctor Laser (Pier Francesco Parra)”, scritto da Angelo Mancuso (Capo Ufficio Stampa della Fit, sempre disponibilissimo con i giornalisti presenti) e dedicato alla vita ed ai successi professionali del dottor Pier Francesco Parra, più noto a tutti come recita il titolo del libro come “Doctor Laser”. Libro edito da EditVallardi.

Come lo stesso Dottore ha raccontato nell’intervista che troverete qui a latere di questa flash, l’idea di scrivere un libro è nata di comune accordo con Angelo Mancuso, che si è occupato di raccogliere e poi raccontare nel libro tutti i successi professionali e le innovazioni che Parra ha apportato nel campo della fisioterapia.
Oltre a raccontare tutti i rapporti più stretti con i grandi personaggi dello sport (da Maria Sharapova a Mario Cipollini, da Alberto Tomba a Francesca Schiavone, da Ljubicic a Raonic) l’opera letteraria ripercorre anche tutte le strumentazioni di nuova generazione che Parra ha portato nel mondo del tennis per la cura degli eventi traumatici alle articolazioni dei tennisti, strumentazioni che se all’inizio erano grandi quanto un armadio (definizione data dal nostro Direttore nell’intervista), oggi sono, seguendo l’evoluzione del progresso, dei piccoli macchinari che con trattamenti di appena 20 secondi riescono a risolvere anche grossi problemi.
La prefazione del libro è stata scritta da Paolo Bonolis, grande amico di Parra ed è stata letta durante la conferenza stampa dall’attore Fabio Troiano, noto per essere uno dei protagonisti della serie televisiva di successo R.I.S.

Presenti alla conferenza stampa anche due rappresentanti del governo, il Vice-Premier Angelino Alfano, e Maurizio Lupi, Ministro dei Traspori e delle infrastrutture.

Ubaldo intervista Pier Francesco Parra

Ubaldo intervista Paolo Bonolis in occasione della presentazione del libro di Pier Francesco Parra

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement