Atp Roma, Dimitrov riposerà otto ore più di Nadal

Flash

Atp Roma, Dimitrov riposerà otto ore più di Nadal

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nel match che quasi tutti aspettano potrebbe pesare il fattore tempo. Dimitrov riposerà otto ore in più di Nadal che è stato anche due ore in più in campo. Basterà questo al talento bulgaro?  

Nadal – Dimitrov si preannuncia come uno dei match più spettacolari di questi Internazionali che in realtà già hanno regalato tanto spettacolo al pubblico del Foro. La semi è prevista per le ore 20 di oggi presumibilmente per far riposare il più possibile Rafa dopo la semifinale con Murray terminata quasi a mezzanotte dopo due ore e quaranta minuti di gioco. Per Rafa è il terzo successo consecutivo al set decisivo, mai successo a Roma. Dimitrov invece il suo incontro lo ha terminato intorno alle tre e mezza del pomeriggio anche  grazie al ritiro di Tommy Haas. Il bulgaro, dunque, in tutto riposerà circa otto ore in più del maiorchino, minuto più minuto meno.

Inoltre nonostante il bulgaro abbia giocato una partita in più dello spagnolo (forse meglio dire mezza partita) è stato in campo anche meno tempo durante questa settimana. In tutto 6 ore 21 minuti e 42 secondi mentre lo spagnolo è rimasto a scivolare e remare sulla terra per 8 ore 43 minuti e 19 secondi. I set disputati sono pari, nove per entrambi. Unica differenza sta nello score dei vinti, sette per Dimitrov e sei per Nadal.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement