Murray: "Avrei dovuto essere più paziente"

Interviste

Murray: “Avrei dovuto essere più paziente”

Pubblicato

il

 

ATP ROMA – Incontro di quarti di finale. R. Nadal b. A. Murray 1-6, 6-3, 7-5. L’intervista del dopo partita.

Hai giocato un gran match, quali sono le tue sensazioni a riguardo: sei fiero del tuo livello?

Mi aspettavo di giocare bene, questo fa piacere, e ovviamente sono deluso del game che ho giocato sul 4-2, anche dopo quel game continuavo ad essere nella giusta posizione ma contro di lui, beh, lui non ti dà molte possibilità: quella è stata la mia possibilità, ho giocato un brutto game e ne sono deluso. Ha concluso la partita incredibilmente bene, gli ultimi tre game, lui era fisicamente un po’ più forte di me alla fine. Ma a parte questo è stata una buona partita. Ho giocato abbastanza bene, lui ha cambiato un po’ la tattica e quando lo ha fatto io ho attraversato un momento nel secondo set in cui ho fatto degli errori e non sono riuscito a correggerli nel terzo. Mi sarebbe piaciuto fare un po’ meglio, ma ho giocato bene per la maggior parte del tempo. La cosa è frustrante perché ho giocato con lui molte volte e il mio record non è buono ma penso di aver giocato delle buone partite che lo hanno messo in difficoltà. Avrei voluto vincere stasera perché ne avevo la possibilità. Non credo che il suo tennis sia cambiato, ma ci sono alcune cose che fa diversamente rispetto a prima.

Hai giocato davvero molto bene, anche se paragoniamo la partita disputata a Napoli contro Fognini, ma poi cosa è successo in quel gioco sul 4-2?

Lui ha sicuramente concluso il match in modo potente e lo rispetto, ma io ho giocato un pessimo game, sono stato troppo affrettato. Avrei dovuto essere paziente e aspettare il colpo giusto.

Come cambia la tua attitudine questo match prima del Roland Garros?

Non la cambia molto perché sento di aver giocato abbastanza bene nelle ultime due settimane. Penso che il mio gioco stia tornando, non credo che le persone capiscano la gravità… cosa significa tornare dopo un’operazione. Ci vuole del tempo perché le cose tornino come prima. Sento che adesso sono più vicino a dove vorrei essere, e questo è positivo in vista dei due mesi abbondanti che verranno. Sinceramente all’inizio della partita non pensavo di ritrovarmi 5-0 in 25 minuti. E dopo il primo set ho iniziato il secondo bene: ho avuto l’opportunità di brekkarlo. Quello è stato il momento più difficile della partita per circa 15-20 minuti. Stasera per un po’ sono stato il migliore per come colpivo e mi sono sentito fisicamente al meglio dall’operazione. L’inizio dell’anno è stato duro per me e mi aspettavo questo tipo di processo, adesso sento che riesco a colpire in maniera pulita, ci sono alcune cose che riesco a fare meglio e ci lavorerò sopra per i prossimi 10 giorni. Onestamente, giocare contro Rafa è davvero una grande sfida: voglio giocare queste partite, voglio essere molto competitivo in questo tipo di partite. Per alcuni sembra che io non abbia nulla da perdere, ma contro Rafa è una delle sfide più dure del nostro sport. Ero un po’ prosciugato dall’idea di dover vincere e queste cose mettono pressione sulla performance.

Credi di avere abbastanza tempo per recuperare le forze per poter giocare uno Slam al meglio dei cinque set?

Lo spero. Sul match di oggi c’erano le condizioni climatiche che erano estremamente dure. Dovevi mettere molta forza in ogni colpo per indirizzare bene la palla ed è stato abbastanza duro per le gambe. Spero di sentirmi bene nei prossimi 10 giorni, mi sono allenato duramente nelle due settimane prima di Madrid e anche qui. Adesso prenderò qualche giorno per riposare e per essere pronto al meglio per l’Open di Francia.

 

Normal
0

14

false
false
false

IT
X-NONE
X-NONE

 

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:12.0pt;
font-family:”Times New Roman”,”serif”;
mso-fareast-language:EN-US;}

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement