ATP Nizza, eliminati Volandri e Tomic. Thiem rischia grosso

Flash

ATP Nizza, eliminati Volandri e Tomic. Thiem rischia grosso

Pubblicato

il

 

TENNIS – Perde subito Benneteau, reduce dalla vittoria nel challenger di Bordeaux. Fuori anche Volandri e Tomic.

A Nizza esce ancora al primo turno Bernard Tomic. L’anno dell’australiano era partito bene con la finale di Sydney, poi sono arrivati l’infortunio agli Australian Open al primo turno contro Nadal e la velocissima sconfitta (maturata in meno di mezz’ora) contro Nieminen a Miami. Tomic ha provato le qualificazioni a Madrid e a Roma, fallendole entrambe mentre a Nizza è entrato di diritto in tabellone. Purtroppo la sorte non lo ha aiutato e nonostante un buon avvio, ha perso contro Martin Klizan 4-6 6-3 6-4. Se non altro, un po’ di fiducia verso il Roland Garros l’ha ottenuta.
Perde anche Filippo Volandri in due set contro Robin Haase (6-3 6-2) mentre Benneteau saluta subito Nizza dopo aver vinto il challenger di Bordeaux. Per Julien sconfitta in tre set contro Carlos Berlocq, sempre duro da battere sulla terra.
Soffre molto Dominic Thiem, ma alla fine l’austriaco si qualifica al secondo turno. Sembrava agevole la sfida con Steve Johnson, che invece ha dato filo da torcere al giustiziere di Wawrinka in quel di Madrid. Perso il primo set, Dominic ha rischiato di uscire quando è andato sotto 4-1 nel tie-break del secondo. Ma Thiem, sospinto da un pubblico molto caloroso, ha recuperato fino al 6-4 e ha chiuso al secondo set point. Il break di Johhnson sul 3-2 del terzo set sembrava potesse chiudere l’incontro. Invece Thiem ha reagito breakkando due volte a zero con Johnson che sbagliava tutto lo sbagliabile col rovescio. L’austriaco ha chiuso col brivido (annullando anche due palle break) e dopo l’ennesimo attacco a rete ha potuto festeggiare l’accesso al secondo turno.

ATP Nizza, primo turno:

R32 C Berlocq defeats J Benneteau 61 46 63
R32 J Sock defeats K De Schepper 64 62
R32  M Klizan defeats B Tomic 46 63 64
R32 R Haase defeats F Volandri 63 62

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement