Wta Norimberga, avanzano Knapp, Kerber e Bouchard

Flash

Wta Norimberga, avanzano Knapp, Kerber e Bouchard

Pubblicato

il

 

TENNIS – Davanti al proprio pubblico, la tedesca vince la prima partita sul rosso della stagione. La Knapp avanza al terzo turno grazie al successo sulla Hercog

L’aria di casa fa bene ad Angelique Kerber che al torneo di Norimberga vince la prima partita sul rosso della stagione. La tedesca, dopo aver perso tre volte di fila all’esordio sulla terra battuta, ha finalmente centrato il successo contro la non irresistibile Erakovic. La testa di serie n°1 (la 2 è Eugenie Bouchard) ha superato la neozelandese in due set, con il punteggio di 6-4, 6-2. Al terzo turno la attende la connazionale Anna-Lena Friedsman, mentre ai quarti probabile scontro con Yvonne Meusburger. La bionda Angelique sta attraversando un periodo difficile nel quale ha probabilmente giocato un ruolo rilevante l’appuntamento di Fed Cup in Australia, prima dell’inizio della stagione sul rosso. Ora, oltre a incamerare un po’ di fiducia davanti al suo pubblico, è chiamata anche a non far rimpiangere l’assenza della campionessa uscente, Simona Halep nella kermesse che precede il Roland Garros. Dall’anno prossimo, Norimberga diventerà invece l’antipasto di Wimbledon, con il passaggio del fondo dalla terra all’erba.

Buone notizie anche per Karin Knapp che approda al secondo turno grazie al successo sulla Hercog (6-3, 6-3). Protagonista di una stagione negativa, con una sfilza di ko in serie, l’altoatesina ha spezzato la maledizione (che durava dalle qualificazioni di Dubai) proprio in terra tedesca: successo all’esordio con la Peer, e ora al secondo turno proprio con la slovena che l’aveva battuta nell’unico precedente (2011 Palermo).

Norimberga (Terra rossa – $ 250,000)

Pliskova Ka. b. Van Uytvanck A. 7-6, 6-3
Kerber A. b. Erakovic M. 6-4, 6-2
Shvedova Y. b. Nara K. 6-4, 6-2
Knapp b. Hercog 6-3, 6-3
Bouchard E. b. Rodionova 6-0, 6-1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement