Feliciano Lopez: "Al Roland Garros, il favorito è sempre Nadal"

Flash

Feliciano Lopez: “Al Roland Garros, il favorito è sempre Nadal”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Intevistato da Marca.com e da Eurosport, mentre si prestava come testimonial della Braun in un evento pubblicitario, Feliciano Lopez ha parlato del periodo negativo di Nadal sulla terra, ma ha auspicato per lui un grande Roland Garros. “Vincere sempre non è facile per nessuno, a Parigi è il favorito n°1”.

Rafa Nadal è sempre il favorito per la vittoria del Roland Garros, quest’anno insieme a Djokovic”. Si è espresso così Feliciano Lopez, intercettato ieri dalla tv di Eurosport e da Marca.com, a margine di un evento pubblicitario targato Braun. Con lui era presente anche il terzino del Barcellona Jordi Alba. Non sono mancate quindi le opportunità per parlare anche di calcio.

L’incipit è ovviamente tutto sul Roland Garros. “Quest’anno Nadal ha iniziato male sulla terra” – prosegue F. Lopez- “Ha perso a Monte Carlo, a Barcellona e Roma e questo era impensabile fino a 4 mesi fa, ma lo Slam parigino resta il suo torneo preferito ed è il vero favorito come ogni anno del resto”.

Poi, motivato dalla presenza del giocatore del Barcellona, Feliciano trova lo spunto per esporre un paragone tra i due sport. “Quando si parla delle sconfitte di Nadal sulla terra, si parla di fallimento, ma questo perchè la gente non è abituata a vederlo perdere su questa superficie. In realtà per un tennista la normalità è perdere, ogni tanto almeno. Se si guardano i risultati di Rafa ha perso nei quarti e in semifinale, a Madrid ha vinto e a Roma è andato in finale. Sono ottimi risultati, ma poichè si parla di lui sembrano scadenti. Non ci si deve allarmare perchè nello sport non è facile vincere sempre, non è facile mantenere alto il livello per tanto tempo e lui ci è già riuscito per tanti anni. E’ successo anche nel calcio al Barcellona e alla nazionale spagnola”.

Non distragga però l’amicizia tra il tennista e il calciatore (sorta a prescindere dal fatto che da tempo i due sono testimonial per la Braun) perchè Lopez è in realtà tifoso del Real Madrid.
Voglio che vinca la Champions League, ma è complicato. L’Atletico Madrid ha disputato una stagione impressionante e ha dimostrato di essere una squadra eccezionale. So che ci sono dubbi sulla presenza di Pepe e Benzemà, ma il Real aspetta la Decima coppa da anni e sono certo che daranno tutto in campo”.

La mentalità e la fiducia sono importanti nel calcio come nel tennis”. Non sempre le componenti sono presenti al 100%, serve che lo siano nei momenti che contano.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement