Roland Garros, Radwanska: “Le condizioni oggi erano molto lente”

Interviste

Roland Garros, Radwanska: “Le condizioni oggi erano molto lente”

Pubblicato

il

 

TENNIS ROLAND GARROS – Radwanska b. Zhang 6-3 6-0. Intervista del dopo partita.

Nel primo set hai avuto qualche problema negli otto games iniziali. Perché? Il campo troppo lento? Eri nervosa, era il primo turno? Cosa ne pensi?
Di certo il primo incontro è sempre insidioso, e come hai detto anche il campo era lento, penso fosse molto umido a causa della pioggia che incombe ogni giorno. Non credo ci sia una spiegazione per gli otto breaks consecutivi, a volte semplicemente capita. Alla fine del primo set quando ho preso il vantaggio mi sono sentito più fiduciosa e ho iniziato a giocare meglio.

So che preferisci campi più veloci. Considerando la superficie lente e le previsioni meteo che dicono pioggia, è qualcosa su cui lavorerai in allenamento, oppure c’è un aggiustamento particolare che apporterai al tuo gioco?
Sicuramente, ma non so contro chi dovrò giocare e come sarà il tempo; in ogni caso le condizioni sono uguali per tutti. Sono molto contenta di aver concluso il match in due set e abbastanza rapidamente, solo un’ora in campo, sono fresca e prontissima per quello che mi aspetta.

Come modifichi il tuo approccio quando le condizioni sono più lente?
Devo colpire più forte, tutto qui. Ovviamente inoltre il servizio non ha la stessa importanza che sul duro, e anche la risposta assume più rilievo.

Ti consideri come una favorita o come un’outsider?
Sono la terza testa di serie, quindi di certo non posso definirmi un’outsder, ma la terra non è la mia superficie preferita; in ogni caso, ci provo. L’anno scorso ho raggiunto i quarti di finale per la prima volta, spero di fare meglio stavolta.

Cosa pensi della tua parte di tabellone, l’hai vista? Ci sono molti nomi interessanti ma nessuna top player che abbia fatto bene qui in passato. Pensi sia una buona opportunità?
Ad essere onesta, non ho guardato il tabellone, quindi non ho idea di chi dovrò affrontare!

L’anno scorso hai raggiunto i quarti, che sensazioni hai quest’anno?
I primi quarti della mia carriera in questo Slam ovviamente sono stati un successo, ma credo ci sia altro ancora che voglio ottenere qui, e per farlo ho ancora qualche anno. Farò tutto quello che posso per fare ogni volta meglio, e quest’anno la mia stagione su terra non è stata malissimo, spero di poter fare bene qui.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement