Roland Garros interviste, Venus: "Se pure ci fosse qualcosa a turbare Serena non lo direi qui"

Interviste

Roland Garros interviste, Venus: “Se pure ci fosse qualcosa a turbare Serena non lo direi qui”

Pubblicato

il

 

TENNIS ROLAND GARROS – Incontro di secondo turno: A. Schmiedlova b. V. Williams  2-6, 6-3, 6-4. L’intervista del dopo partita a Venus Williams.

È innegabile la bravura di questa giovane giocatrice, oggi ha giocato molto bene. Cosa ne pensi del match e della tua performance?
Si, penso che abbia giocato molto bene, persino nel primo set è stata competitiva. Nel secondo e terzo set penso di aver commesso troppi errori  e credo che lei abbia giocato molto bene e che abbia continuato a tenere in campo molte palle. Negli ultimi due set semplicemente non è stata la mia giornata.

Cos’è cambiato nel secondo set dopo aver vinto il primo? Cosa pensi sia cambiato nel tuo gioco che le ha permesso di prendere il controllo del match?
Penso che la mia prima di servizio sia calata molto e ho dovuto servire molte seconde palle. Credo di essere stata anche un po’ impaziente e forse ho avuto un po’ troppa fretta, probabilmente perché volevo gli  scambi più corti.

In questo momento anche Serena è in difficoltà nel suo match. È dura per voi sapere  che se aveste vinto entrambe avreste avuto l’occasione di giocare una contro l’altra? Siete consapevoli che il tabellone avrebbe potuto rappresentare una sorta di grande evento per voi?
Questo era un match che avrei preferito vincere. Non so bene cosa pensasse Serena, ma sono certa che si senta così ogni volta che scende in campo. Penso che entrambe ci aspettavamo di affrontarci al prossimo turno.

Il tuo record di match vinti in tre set non è alto quest’ anno. C’è qualche problema, resistenza o qualcosa di simile?
Non ci ho neanche pensato a questo. Non so. Sostanzialmente sto facendo passi in avanti. A quest’ora l’anno scorso stavo regredendo. Tutto ciò che posso fare è giocare meglio nel prossimo match.

Suppongo che stai pensando a Wimbledon. L’anno scorso è stata la prima volta dopo lungo tempo in cui non hai avuto un’occasione. Questa è l’occasione per rifarti del tempo perso e concentrare lo sforzo di due anni in uno solo?
Cosa? Doppio sforzo? Questo vorrebbe dire vincere un doppio titolo, ed è impossibile.

Là hai già vinto due volte in passato.
Si, ed è stato fantastico. Come potrei dimenticarlo. Wimbledon è il mio prossimo obiettivo. Ma, ad oggi non ci ho ancora pensato.

Hai affrontato Schmiedlova due volte. Cosa ne pensi delle sue potenzialità?
Penso sia già molto brava e continuerà a migliorare man mano che gioca. Prevedo cose meravigliose per lei.

Prevedi anche che potrà causare problemi trovarsela al prossimo turno?
Beh, nessun match ti viene regalato. Sicuramente mi auguro che ci sia Serena come avversaria e dovrà imparare il più possibile dai miei errori. Tutti hanno un’occasione, ma tu sei del suo stesso paese? Quindi sono sicura che vuoi che sia lei a vincere, mentre io vorrei vincesse Serena ( sorride).

Serena è sotto di un set e di  due break al momento. Sai se c’è qualcosa che la sta disturbando nel match? Penso che molte persone l’abbiano vista tornare in forma questa settimana, soprattutto dopo aver vinto il titolo a Roma.
Anche se avessi qualcosa da dire, non lo direi qui.

Traduzione di Yelena Apebe  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement