TENNIS – Dalla statura “gigantesca” alla quantità degli ace in un torneo, il croato si distingue sempre per i suoi numeri.
È uno dei ” giganti” buoni del tennis; il croato Ivo Karlovic, 35 anni e oggi n. 37 del ranking, sorprende sempre per i suoi numeri : a cominciare dalla statura, 2 metri e 11 centimetri. Dopo aver battuto a sorpresa il bulgaro Grigor Dimitrov, affronterà nel terzo turno di Porte d’Auteuil il sudafricano Kevin Anderson, altra “torre” dei campi da tennis con i suoi 2 metri e 03 centimetri.
Ivo è celebre anche per le sue cifre in materia di ace. Il 4 febbraio, nell’incontro di primo turno a Zagabria vinto contro Daniel Brands 6-7 7-5 7-6, eguaglia il record di Philippoussis : aver messo a segno il maggior numero di ace in un match di 3 set. L’australiano l’aveva stabilito nel 1995 a Kuala Lumpur. Finora, nell’edizione 2014 del Roland Garros, ne ha messi a segno ben 46.
Il croato infila inoltre 18 vittorie dall’inizio della stagione, mentre negli ultimi 4 anni se ne era aggiudicate un massimo di 17 nell’intera stagione.