Il Ct della Francia Roux: Monfils senza coach? Meglio solo che male accompagnato...

Flash

Il Ct della Francia Roux: Monfils senza coach? Meglio solo che male accompagnato…

Pubblicato

il

 

TENNIS – Lionel Roux, allenatore dei Blues è in visita al Roland Garros prima di partire per il Brasile e confida molto nelle possibilità di Gael Monfils

Forse Gael Monflis, che viaggia senza coach da un po’ di tempo a questa parte, ha trovato chi far accomodare nel suo box.

Il ct della nazionale francese di calcio, prossimo alla partenza per i campionati del mondo in Brasile, si è intrattenuto con il giocatore in questi giorni al Roland Garros e, paradossalmente non difende la sua “categoria”.

” Gael è un giocatore molto istintivo ed emozionale. Se giocare senza un allenatore lo fa sentire meglio e se non riesce a trovare quello che gli serve…meglio solo che male accompagnato!”.

L’allenatore dei Blues istituzionalmente non può sottrarsi ad una bella sviolinata sciovinistica. ” Come vedo un possibile quarto di finale contro Murray? Io penso alla semifinale con Nadal! Credo che Monfils sulla terra battuta sia tennisticamente e fisicamente in grado di battere tutti i giocatori che lo separano da Nadal”.

Roux ad ogni modo vede Monfils ancora con grandi margini di miglioramento. ” E’ arrivato qui praticamente senza preparazione. Ha solo ventotto anni ed ha già dimostrato di poter giocare bene anche sotto pressione. Penso che nei prossimi due anni potrà dare il meglio”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement