TENNIS – Mercoledì alle 12, presso il Tenniseum del Roland Garros, si terrà il sorteggio del tabellone di Fed Cup per il 2015. Durante la cerimonia verrà riconosciuto ad Elena Baltacha il Lifetime Fed Cup Heart Award.
Il tabellone per la Fed Cup 2015 sarà sorteggiato mercoledì alle 12 presso il Tenniseum del Roland Garros, l’evento potrà essere seguito live sul sito ufficiale della Fed Cup.
Parte della cerimonia sarà dedicata ad Elena Baltacha, morta in aprile a causa di un cancro al fegato e alla quale verrà riconosciuto il Lifetime Fed Cup Heart Award, in onore delle 39 sfide di Fed Cup a cui ha preso parte in 12 anni di carriera. Il marito di Baltacha, Nino Severino, riceverà il premio a nome della sua famiglia, mentre l’ITF donerà un assegno di 10.000 dollari per le due associazioni di beneficenza, Royal Marsden Cancer Charity e la Elena Baltacha Academy of Tennis, con l’intento di sostenere l’evento “Rally for Bally” di domenica 15 giugno.
Le due finaliste di quest’anno diverranno automaticamente le prime due teste di serie per il World Group: Repubblica Ceca (1), Germania (2), Italia (3) e Russia (4). Ognuna delle teste di serie sarà opposta ad una delle seguenti nazioni: Australia, Canada, Francia e Polonia.
Le teste di serie per il World Group II sono: Repubblica Slovacca (1), Argentina (2), Spagna (3), Svizzera (4), che saranno sorteggiate con Olanda, Romania, Svezia ed USA.
World Group/World Group, II primo turno: 7-8 Febbraio
Semifinali World Group, World Group/World Group II, play-offs: 18-19 Aprile
Finale World Group: 14-15 Novembre