La stampa francese dura: Tsonga ha fatto schifo

Flash

La stampa francese dura: Tsonga ha fatto schifo

Pubblicato

il

 

TENNIS – I giornali francesi durissimi con Jo Wilfried Tsonga dopo la debacle di eri sullo Chatrier contro Novak Djokovic
Non l’hanno presa bene i cugini d’oltralpe la netta sconfitta patita da Tsonga contro il numero 2 del mondo. Memori forse dell’impresa sfiorata due anni fa dal sosia di Alì, speravano almeno di assistere un match combattuto, invece il francese ha racimolato la miseria di sei giochi in un’ora e mezza di partita.

” Tsonga a fait pschitt” urla senza molti giri di parole Le Parisien, e non c’è bisogno di traduzione. ” Un match? Quale match? Djokovic ha fatto un solo boccone di Jo, deludendo il pubblico pronto a gustarsi una festa”.

” Annientato” titola invece L’Equipe specificando come il giocatore francese fallisca sempre gli esami importanti. “ Ferrer in semifinale lo scorso anno qui, Federer negli ottavi a Melbourne e la partita di ieri: è la terza volta consecutiva che Tsonga si perde nei momenti decisivi nei tornei dello Slam”.

Il quotidiano sportivo francese si interroga anche sulle responsabilità dei due coach del francese, Escudè e Ascione chiedendosi se i due si rendano conto dell’involuzione di Tsonga e se la collaborazione tecnica sia giunta al capolinea.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement