Djokovic: "Nadal non è il mio migliore amico"

Flash

Djokovic: “Nadal non è il mio migliore amico”

Pubblicato

il

 

TENNIS – “Il risultato più importante della mia carriera è stata la vittoria a Wimbledon nel 2011 contro Rafa. I rimpianti le ultime due finali Slam perse con Murray e Nadal”, ha dichiarato Djokovic a Marca.com.

Dopo l’uscita di Wawrinka e Federer, si profila a Parigi la finale che gli appassionati si aspettano. L’ennesimo scontro tra Djokovic e Nadal per il titolo del Roland Garros che già nel 2012 lo spagnolo si aggiudicò contro il serbo col punteggio di 6-4, 6-3, 2-6, 7-5.

Dopo la partita vinta con Jo-Wilfried Tsonga, intervistato dal sito Marca.com Djokovic ha confermato di sentirsi al 100% e pronto per l’eventuale sfida con Nadal. “Io e Rafa abbiamo molta stima uno dell’altro. Ci siamo incontrati in finale nei tornei più importanti e indipendentemente dal risultato non possiamo che avere una ottima considerazione”.

Come persona non posso dire però che sia il mio migliore amico. Non lo siamo ma è importate avere il rispetto reciproco” dichiara il serbo. “A Parigi il grande favorito è Nadal, qui ha vinto otto volte e mi ritengo felice di essere parte della storia del tennis insieme a Rafa che considero il miglior giocatore di sempre”.

“Il risultato più importante della mia carriera è stata la vittoria a Wimbledon nel 2011 contro Rafa, conquistando anche la prima posizione. Dopo mi viene in mente la vittoria in Coppa Davis nel 2010” continua Djokovic. “Rimpianti? Ogni finale persa di un grande slam è difficile d’accettare. Soprattutto le ultime due con Murray e Nadal dove avrei potuto vincere”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement