Sorteggio Fed Cup 2015: sarà Italia-Francia

Flash

Sorteggio Fed Cup 2015: sarà Italia-Francia

Pubblicato

il

Il tabellone di Fed Cup 2015
 

TENNIS – Sorteggiato a Parigi il tabellone dell’edizione 2015 della Federation Cup. L’ Italia di Barazzutti ospiterà la Francia ed in semifinale troverebbe la vincente di Republica Ceca – Canada

Effettuato stamane nel salone del Museo del Roland Garros a Parigi il sorteggio del tabellone del prossimo anno della Federation Cup.

E’ andata piuttosto bene all’Italia che pesca le cugine d’oltralpe potendo altresì giocare in casa nel weekend del 7-8 febbraio. Difficile ipotizzare chi possa scendere in campo in febbraio tra le azzurre, mentre la Francia dovrebbe contare sulla numero 21 del mondo Cornet e Caroline Garcia, anche se non sono da sottovalutare i progressi visti in questo torneo della Mladenovic.

Nell’ipotetica semifinale ( 18/19 aprile) le azzurre di capitan Barazzutti potrebbero trovare la vincente del match tra la Repubblica Ceca di Petra Kvitova, che ha eliminato l’Italia nell’edizione di quest’anno, e il Canada dell’astro nascente Genie Bouchard giunta in semifinale qui a Parigi.

Gli atri accoppiamenti: Russia-Polonia e Germania-Australia.

Presente al Roland Garros per la delegazione italiana Lea Pericoli che abbiamo avvicinato subito dopo il sorteggio. ” Direi che è un ottimo sorteggio per l’Italia, siamo più forti e in casa non dovremmo avere problemi. Sarebbe stato molto più complicato, soprattutto dal punto di vista logistico, andare in Australia”.

Ne abbiamo approfittato per chiedere alla signora del tennis italiano un parere sulle chance di Sara Errani. ” Oggi per me è favorita contro la Petkovic, per il torneo…beh è difficile se pensiamo alla semifinale di due anni fa con la Sharapova: tira troppo forte ed è troppo più alta. Però Sara è intelligente e gioca un tennis molto diverso dalle altre. Si merita tutto quello che sta ottenendo”.

La Pericoli si è detta entusiasta di essere a Parigi. ” E’ sempre fantastico essere qui, ho l’occasione per rivedere tante amiche contro le quali ho giocato ai miei tempi. Prima era più facile essere amiche sul tour, oggi sono troppo competitive”.

2015 World Group

Primo turno (7-8 Febbraio)

Canada [c] v Repubblica Ceca [s]
Italia [s] [c] v Francia
Polonia [c] [*] v Russia [s]
Germania [s] [c] v Australia

2015 World Group II

Primo turno (7-8 Febbraio)

Olanda [c] v Slovacchia [s]
Romania [c] [*] v Spagna [s]
Svezia [c] v Svizzera [s]
Argentina [s] [c] v USA

Key
[s] = nazione testa di serie
[c] = scelta del campo
[*] = scelta del campo decisa dal sorteggio

2015 Fed Cup: le date

World Group/World Group II primo turno: 7-8 Febbraio
World Group semifinali, World Group/World Group II play-offs: 18-19 Aprile
World Group Finale: 14-15 Novembre

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement