John McEnroe: "Tra Nadal e Murray sarà vera battaglia"

Flash

John McEnroe: “Tra Nadal e Murray sarà vera battaglia”

Pubblicato

il

 

TENNIS – The Genius ha parlato a BBC Radio 5 Live della semifinale di domani tra lo scozzese e lo spagnolo.

Il cammino di Murray non è stato sinora semplice, con due incontri ( Kohlschreiber e Monfils ) finiti al quinto set. In semifinale dovrà incontrare Nadal per una partita che non l’ho vedono favorito anche se quest’anno ha fatto vedere il suo miglior tennis proprio sulla terra rossa e una ritrovata condizione fisica.

Ai microfoni di BBC Radio 5 Live, la leggenda americana John McEnroe si è sbilanciato dichiarando “Non l’ho mai visto giocare così bene sulla terra. Per battere Nadal dopo un lungo incontro durato al quinto set è difficile ma Murray recupera bene ed è in ottima forma per sfidarlo”.

Ricordo la partita a Roma e ho visto Murray con la stessa fiducia in se stesso che avevo notato due anni fa” continua McEnroe “Ha vinto 14 su 16 incontri finiti all’ultimo set. E’ un giocatore mentalmente forte ed è proprio questo che lo rende un campione”.

Sarà una battaglia colpo su colpo” dichiara l’americano. “Andy deve superare il timore di avere di fronte Nadal che ha vinto 8 degli ultimi 9 Roland Garros e giocare il suo tennis. E’ cosciente del suo buon stato e credo che i suoi pensieri siano già in parte rivolti a Wimbledon.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement