Ancora problemi alla schiena per Nadal?

Flash

Ancora problemi alla schiena per Nadal?

Pubblicato

il

 

TENNIS – Durante l’allenamento di ieri Rafael Nadal ha mostrato vistosi segni di sofferenza. Ancora problemi alla schiena?

Campanello di allarme per Rafael Nadal che durante il consueto allenamento ha mostrato ieri dei vistosi segni di sofferenza. E’ ben noto che la sua schiena non sia al 100% già dagli Australian Open, ma data la prestazione con Ferrer si pensava che il problema fosse risolto o in parte recuperato.

Proprio nell’intervista nel dopo-partita contro Lajovic, il numero uno al mondo ha dichiarato “L’altro giorno ho sentito qualche dolore. La mia schiena può essere abbastanza imprevedibile. In Australia ne ho sofferto e qui a Parigi cerco di conviverci”.

Da quanto appurato in primavera dal suo team di medici, Nadal presenta un edema osseo in una vertebra. Il responso era chiaro. “Uno stop dell’attività fisica è condizione essenziale per evitare una possibile ricaduta. Nadal ha bisogno di un adeguato trattamento di fisioterapia ma ciò che è fondamentale è il riposo della parte interessata. L’edema può diminuire significativamente in 4 o 6 settimane e scomparire solo molto mesi dopo”.

Un problema trovare tempo e modo per fermarsi in vista della semifinale al Roland Garros e l’inizio della stagione sull’erba. Si vedrà solo contro Murray la reale condizione fisica di Nadal. Ai posteri ardua sentenza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement