Roland Garros: doppio maschile, vincono Bennetteau-Roger-Vasselin

Flash

Roland Garros: doppio maschile, vincono Bennetteau-Roger-Vasselin

Pubblicato

il

Il campo Philippe Chatrier di Parigi
 

TENNIS: Per la gioia del pubblico di casa, Bennetteau-Roger Vasselin battono Granollers-Lopez e si aggiudicano il titolo del doppio maschile

Da Parigi – Alle 21.01 la quiete della sala stampa viene scossa da un boato: lo Chatrier è in delirio per il trionfo di Eduard Roger-Vasselin e Julien Bennetteau nel torneo di doppio maschile.

La coppia francese ha battuto in finale la coppia spagnola composta da Marc Lopez e Marcell Granollers con il punteggio di 63 76 (1) in un’ora e quarantacinque minuti di gioco.

Bisogna risalire al 1984 per trovare l’ultima vittoria francese nel torneo di doppio maschile, quando vinsero Noah e Leconte.

Lo scorso anno invece Llodra e Mahut si arresero solo al tie-break del terzo ai gemelli Bryan, quest’anno eliminati dai finalisti Granollers-Lopez.

Per Bennetteau e Roger-Vasselin si tratta del primo titolo dello Slam, mentre in assoluto per il primo è il decimo titolo di doppio in carriera, l’ottavo per il secondo.

Commosso il Presidente della Federazione francese Jean Gachassin, mentre sullo Chatrier risuonavano le note della Marsigliese.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement