RG, niente quinto Slam per Errani e Vinci. Troppo forti Hsieh e Peng

Roland Garros

RG, niente quinto Slam per Errani e Vinci. Troppo forti Hsieh e Peng

Pubblicato

il

 

TENNIS ROLAND GARROS – La nostra coppia d’oro di doppio si arrende 6-4 6-1 alle cinesi Hsieh/Peng, dominate nel tennis e stanche atleticamente.

L’ultima giornata del Roland Garros 2014 si apre con una cocente delusione per il tennis italiano. Il nostro doppio magico le “Cichis” Errani e Vinci si perdono sul più bello e vengono sconfitte in finale (la terza consecutiva) dalle numeri uno del mondo e quadrumane (nel senso che entrambe giocano sia dritto che rovescio a due mani)  Su-Wei Hsieh e Shuai Peng con il netto punteggio di 64 61 in appena 1 ora e 14 minuti nella loro settimana finale slam in 2 anni e mezzo. Una partita dominata dalle orientali (la Cinese Peng e l’indonesiana  Su-Wei Hsieh) dove soprattutto la prima ha fatto la differenza ed a tratti è sembrato che giocasse da sola. Solidissima a fondo campo ed al servizio, al contrario della nostra Errani che invece non è riuscita mai ad entrare in partita tenendo per  troppo tempo la diagonale da fondo senza riuscire a trovare uno sbocco diverso al gioco e senza possibilità di far entrare a rete la Vinci (qui la diretta dell’incontro).

Sfuma cosi il sogno del quinto titolo Slam e del quinto posto nella classifica all time del doppio femminile. Vinci ed Errani restano ferme a quota quattro: Roland Garros e US Open del 2012 e Australian Open 2013 e 2014 subito dietro a nomi storici del tennis femminile come Billie Jean King e Rosemary Casals a 5 (4 Wimbledon ed 1 US Open). In questa speciale classifica ovviamente ci sono giocatrici inarrivabili come Martina Navratilova e Pam Shiver  a 20 titoli (nel 1984 fecero addirittura il grande Slam), seguite dalla Gigi Fernandez e dalla Zvereva con 14 che precedono niente meno che dalle sorelle  Williams  “ferme” a quota  13, seguite a 8 dalla Suarez e Pascal.

Da Parigi, Daniele Flavi (AGL)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement