WTA: arriva l'erba di Birmingham con Schiavone e Giorgi

Senza categoria

WTA: arriva l’erba di Birmingham con Schiavone e Giorgi

Pubblicato

il

 
TENNIS-Dopo le emozioni delle due settimane trascorse a Parigi, è adesso il caso di oltrepassare la Manica ed essere pronti per quel che ci riserverà l’erba.
Birmingham è il primo di tre tornei in cui le donne possono trovare il passo in preparazione ai tappeti erbosi dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon. Il titolo è stato conquistato da illustri giocatrici come Navratilova e Billie Jean King, la quale ha qui ottenuto il suo ultimo titolo di 67 come singolarista nel 1983.
Oggi il tabellone vede come prima testa di serie quell’Ana Ivanovic che ha così ben impressionato durante la fase di preparazione al Roland Garros, che in molti abbiamo pensato che potesse essere in corsa per vincere il titolo degli Internazionali di Francia. Speriamo che la buona condizione mentale e fisica prosegua anche su una superficie a lei un poco più ostica come l’erba.
Ancora presente la vincitrice della passata edizione Daniela Hantuchova la quale è spesso riuscita a togliersi importanti soddisfazioni erbivore: finalista qui nel 2010 ed ad Eastbourne nel lontano 2004.
Soltanto due le italiane in tabellone. Francesca Schiavone, la quale deve affrontare Jie Zheng, cinese numero 90 della classifica che quest’anno ha giocato a sprazzi e che non dovrebbe rappresentare una preoccupazione per l’italiana, anche se sappiamo che l’erba non è tra le superfici dove Francesca si trova più a proprio agio.
Camila Giorgi se la deve vedere con la qualificata britannica Dunne ed, eventualmente, al turno successivo, con la Flipkens: come ogni match, tutto è nelle mani della Giorgi
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement