Stephens:'Fabio mi insegna l'italiano, Gulbis poteva fare beneficienza'

Flash

Stephens:’Fabio mi insegna l’italiano, Gulbis poteva fare beneficienza’

Pubblicato

il

 

WTA BIRMINGHAM – Parla Sloane Stephens in conferenza stampa dopo la vittoria su Alison Riske. I temi: tutto.. tranne il match!

La miglior conferenza stampa a cui io sia mai andato, anche se ne ho fatte relativamente poche, e forse la migliore a cui assisterò. Si presenta Sloane Stephens, dopo la vittoria con la coetanea conterranea Riske, con una faccia che è tutto un programma; la prima cosa che penso: ‘Ecco, sarà infastidita‘. Tutt’altro, era solo… assonnata!

Al momento sono molto stanca, avrei bisogno di un riposino. Questa notte sono andata a letto tardi perché in hotel davano una maratona di episodi di NCIS, e non so perché ma mi sono messa a guardarli, pur avendoli visti almeno 5 volte ed ero del tipo: <<Perché è così interessante in questo momento?>>

Da qui è poi preso il via il putiferio. Ben Rothenberg, inviato del NY Times, le ha chiesto il suo personaggio preferito, e le ha detto che era l’unica sotto ai 60 anni a guardare la serie (”Davvero? Loro la guardano?”) e poi si è iniziati a parlare di tutto e di più, lasciando completamente perdere il match. Parlando della Coppa del Mondo Sloane ha chiesto ai giornalisti come funzionava il meccanismo dei cartellini rossi.

Sloane: ”Quindi funziona come un vero torneo, con i quarti di finale, le semi etc etc..”
Giornalista: ”Si ma non credo che sia il caso degli USA..”
Sloane:”Io penserei alla tua squadra, che a quanto ne so non è così forte, specialmente sui rigori. Vi troverete nei pasticci..”

Hai poi finalmente parlato del suo torneo: ”Mi vedrete in finale? Chissà, Chissà. Continuate ad aspettare.”
Giornalista: ”Ma stai giocando molto bene, c’è una possibilità?”
Sloane: ”Non lo so, non ho mai giocato una finale, non so come ci si arriva!”

Ed infine, piccola parentesi per il ‘mondo maschile’, su Fabio Fognini e il loro scambio di tweet e su Ernests Gulbis che ha perso il premio del Roland Garros al casinò:

Sloane: Fabio lo conosco perché facciamo i tornei ogni settimana. Sta cercando di insegnarmi le parole italiane.”
Giornalista: ”Quelle belle, o quelle che dice in campo?”
Sloane:”Quelle buone! Quando vedi un italiano le prime cose che senti dire è ‘ciao bella’, come se fosse l’unica cosa che sapessero dire. Anche Flavia (Pennetta ndr) quando mi incontra mi dice così. Così io ero del tipo: <> e lui ha cercato di spiegarmi, ma era troppo complicato.”

”Ho sentito di Gulbis che ha perso il montepremi. E’ stato un gesto veramente stupido. Avrebbe potuto fare beneficenza in un orfanotrofio dell’Africa, no? Non sono d’accordo con questi comportamenti.”
”Per quanto riguarda Murray-Mauresmo, sono contenta. Si piacciono, penso che sarà una bella cosa. Lui è abituato con le donne, voglio dire, è stato allenato dalla madre. Forse Judy sarà libera di allenarmi (ride) ora che un’altra donna è entrata nella vita di suo figlio.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement