Wimbledon, quali: Cipolla e Bolelli al secondo turno, fuori Giustino

Flash

Wimbledon, quali: Cipolla e Bolelli al secondo turno, fuori Giustino

Pubblicato

il

 

TENNIS – Flavio Cipolla  e Simone Bolelli passano facilmente al secondo turno di qualificazione, Giustino eliminato da Maceiras, Fabbiano da Wang. Arnaboldi si aggiudica il derby con Matteo Viola.

Due rapidi set, 50 minuti di gioco, sono bastati a Flavio Cipolla per accedere al secondo turno di qualificazione dello Slam londinese. L’italiano ha sconfitto Gerard Granollers col punteggio di 6-1 6-1. Cipolla non ha concesso nessuna palla break in tutto il match, riuscendo a strappare il servizio all’avversario per ben sei volte e senza concedere più di un 15 sui propri turni di battuta. Al secondo turno Flavio affronterà Tim Smyczec, numero 106 del ranking.

Anche Simone Bolelli supera il secondo turno di qualificazione in due set, 6-3 6-2, battendo il francese Teixeira. Nel primo set Simone ha piazzato subito il break nel secondo gioco ed è stato bravo ad annullare una palla break nel game successivo, chiudendo il parziale 6-3 senza lasciar spazio al transalpino nei propri turni di servizio. L’andamento del secondo set è stato speculare, con due break messi a segno dal bolognese nel terzo e quinto gioco.

Niente da fare per Lorenzo Giustino che si è arreso all’iberico Maceiras col punteggio di 6-2 7-5, riuscendo a costringere il proprio avversario ai vantaggi solamente nel quarto gioco del primo set, ma senza mai ottenere palle break. Stesso destino è toccato a Thomas Fabbiano, sconfitto in tre set, 2-6 6-3 6-1, dal taiwanese Jimmy Wang; nel set decisivo, dopo aver tenuto il servizio in apertura, l’italiano ha subito un parziale di 6 giochi consecutivi. Nel derby tricolore che vedeva opposti Andrea Arnaboldi e Matteo Viola, il milanese ha avuto la meglio col punteggio di 6-3 4-6 6-0, al prossimo turno sfiderà Ricardas Berankis.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement