Per la RFET Nadal è il miglior giocatore dell’anno

Flash

Per la RFET Nadal è il miglior giocatore dell’anno

Pubblicato

il

 

TENNIS – Bilancio di metà stagione per la RFET che sulla base dei risultati conseguiti nel 2014 da Rafael Nadal ritiene opportuno avanzare la richiesta all’ITF di assegnare al numero uno in classifica il premio di migliore giocatore dell’anno.

Una commissione delegata della Federación Española di Tennis (RFET) ha approvato all’unanimità di richiedere ufficialmente all’ITF di assegnare quest’anno a Rafael Nadal il premio di miglior giocatore del mondo.

La RFET ritiene opportuno riconoscere questa onorificenza al numero uno al mondo per la sua vittoria all’ultimo Roland Garros, il nono in totale, un record difficilmente uguagliabile. Il premio è stato consegnato nelle ultime tre edizioni a Djokovic anche se nel 2013 Nadal  ha vinto gli US Open e chiuso la stagione al primo posto, dopo un lungo stop dai campi. Lo spagnolo ha già ottenuto questo riconoscimento dall’ITF nel 2010.

Allo stesso tempo la RFET ha applaudito alla medaglia di “Merito al Lavoro” data a Nadal non solo per la sua straordinaria carriera ma anche per i valori che trasmette alle giovani generazioni, con la sua attitudine, forza e sportività.

Con la vittoria al Roland Garros, lo spagnolo ha raggiunto Pete Sampras a quota 14 di slam vinti. Ma lo spagnolo può vantare altri record come essere l’unico tennista nella storia a vincere uno slam ogni anno negli ultimi dieci e di avere una percentuale di vittoria sulla terra del 93%, che arriva al 98% se si considera solo lo slam parigino.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement