WTA s'-Hertogenbosch: Coco Vandeweghe vince il primo titolo in carriera

Flash

WTA s’-Hertogenbosch: Coco Vandeweghe vince il primo titolo in carriera

Pubblicato

il

 

TENNIS – La qualificata americana completa una settimana da sogno sull’erba olandese dominando anche la finale con la cinese Zheng chiusa 6-2 6-4 in 70 minuti. E’ il suo primo titolo WTA in carrieraCoco Vandeweghe si era presentata in Olanda con la speranza di entrare nel tabellone principale; oggi vola a Wimbledon con il primo titolo WTA della sua carriera. La 22enne di New York, vince il torneo di s’Hertogenbosch in Olanda partendo dalle qualificazioni battendo in finale la cinese Jie Zheng col punteggio di 6-4 6-2 in 1h10.

Dopo aver dominato il primo set, in cui è stata avanti 5-1, è stato sufficiente un solo break nel secondo per fare la differenza nel terzo gioco, peraltro sull’unica palla break del set a disposizione di entrambe le giocatrici.

La Vandeweghe ha servito ancora in maniera eccellente, aggiungendo altri 8 aces al suo bottino incredibile: sono stati addirittura 80 gli aces in 7 partite giocate a s’Hertogenbosch.

Nella finale di oggi l’americana ha ceduto un solo punto quando ha messo la prima in campo (27/28). Con questo risultato Coco guadagna ben 30 posizioni in classifica mondiale, salendo da lunedì al N.39 del mondo. Sono ben 13 le sue vittorie stagionali contro Top 100 nel 2014.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement