Challenger Milano, sarà finale tra Riba e Ramos Viñolas

Flash

Challenger Milano, sarà finale tra Riba e Ramos Viñolas

Pubblicato

il

 

TENNIS –  “Trofeo CDI” all’Aspria Harbour Club di Milano, oggi la finale tutta spagnola: Riba e Ramos-Vinolas in campo alle 16.00 per un match che si preannuncia interessante.

I risultati delle semifinali:
Riba (Esp) b. Gonzalez (Arg) 6-3 6-3
Ramos Viñolas (Esp) b. Cecchinato 6-3, 6-3

L’argentino Maximo Gonzalez, finalista all’Aspria Tennis Cup nel 2010 le ha provate tutte, ma Pere Riba, 85 del ranking Atp, non ha concesso nulla ha gestito al meglio ogni momento del match senza particolari patemi. Gonzales è apparso poco reattivo, forse stanco, sicuramente nervoso ed il ventiseienne Riba mette rapidamente la firma sul primo parziale (6-3) senza dover molto soffrire. Stesso andamento nel secondo con Riba sempre concentrato ed attento, Gonzales, sempre piuttosto nervoso, sul 5-3 nel secondo set per il suo avversario, trova anche un penalty-point per abuse of racket, regalo inutile per Pere Riba, che va comunque a chiudere  facilmente game e match.

Con onore, ma perde anche l’azzurro Cecchinato: parte un po’ sottotono nel primo parziale e perde 6-3 in meno di 30 minuti. Il palermitano reagisce nel secondo set, si porta avanti di un break per 3-2, ma lo spagnolo si riporta immediatamente su 3-3 strappando a sua volta il servizio all’italiano. Ramos Viñolas insiste e si porta avanti sul 4-3 nel turno di servizio, alza i ritmi nell’ottavo gioco, sul servizio dell’italiano, lo porta ai vantaggi (15-40), Cecchinato annulla la prima palla break, ma lo spagnolo non si lascia sfuggire la seconda e sale sul 5-3 e si presenta a servire per il match. Marco Cecchinato mette tutto sul campo, ma lo spagnolo è molto attento, passa subito a condurre 30-0, si riporta in parità il palermitano, serve bene lo spagnolo, risponde come può l’italiano e Ramos Viñolas ne approfitta per guadagnarsi il primo match point sul 40-30. Porta il game ai vantaggi Cecchinato, ma lo spagnolo non concede più nulla: dalla parità infila i due punti necessari per chiudere il secondo parziale ed il match.

Finale di doppio, il risultato: Duran/Gonzalez (Arg) b. Cerretani/Moser (Usa/Ger) 6-3 6-3.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement