Venus Williams e Tomas Berdych per “The Body Issue”

Flash

Venus Williams e Tomas Berdych per “The Body Issue”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Dopo Agnieszka Radwanska, Daniela Hantuchova e Serena Williams, è la sorella Venus a mostrarsi senza veli per “The Body Issue” dell’ESPN Magazine. Anche Tomas Berdych si presta alla rivista, dopo John Isner e James Blake. 

 

È trascorso circa un anno quando la Radwanska posò per la rivista “The Body Issue” dell’ESPN Magazine scatenando l’ira dei cattolici connazionali e del Padre Marek Dziewiecki che nella campagna “Non vergognatevi di Gesù” aveva scelto proprio la tennista come testimonial in Polonia. Archiviata la polemica, nella prossima edizione del numero ci saranno altri due tennisti tra gli atleti selezionati, Tomas Berdych e Venus Williams.

Entrambi impegnati a Wimbledon, l’americana ha detto di essersi molto divertita ritornando a parlare dei suoi problemi fisici. “Quando mi hanno diagnosticato la sindrome di Sjögren, la qualità della mia vita è completamente cambiata e nel tennis ho dovuto accettare che mai più sarò al 100%” dichiara l’americana. “Oggi il mio aspetto fisico è migliore rispetto a prima. Vado ogni giorno in palestra per rimanere in forma e spero che possa fare un’altra volta il servizio fotografico”. In  passato anche altre due tenniste, Daniela Hantuchova e Serena Williams,  hanno posato per la stessa rivista che uscirà verso la metà di Luglio.

Sull’altro versante, dopo John Isner e James Blake, è Tomas Berdych a mostrarsi senza veli raccontando di essere spesso oggetto di scherno da parte del suo allenatore che giudica il fisico del tennista disarmonico, con le gambe più grosse e pesanti rispetto al tronco superiore. “Abbiamo molto lavorato su questo punto cercando di potenziare la parte superiore. L’ideale sarebbe avere delle gambe più magre e leggere”. Non solo il corpo è fondamentale per Berdych ma soprattutto la mente.” Nel mio team ho un mental coach che mi aiuta durante la stagione. E’ un aspetto che molti giocatori hanno difficoltà a parlare” conclude il tennista ceco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement