Il bagel del giorno, day 2: nude a sei turni dalla meta

Tennis da ridere

Il bagel del giorno, day 2: nude a sei turni dalla meta

Pubblicato

il

 

TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIPS – Seconda giornata a Church Road: tenniste a nudo contro la noia, i piani di Wawrinka per il secondo Slam, l’Elettone Underworld e le matriosche di Fognini. Il tutto in attesa della rivincita Anderson-RV.

Regna sovrana la noia sui prati di Wimbledon, dove non esce nessuna delle teste di serie principali. La mancanza di sorprese è una grande sorpresa. Per ravvivare il clima le tenniste si divertono come possono: Venus Williams posa nuda per Espn, Li Na si fa ritrarre in topless per la lotta contro il tumore al seno e Eugenie Bouchard si lascia andare in ammiccamenti per un photoshoot del suo nuovo sponsor CocaCola. Il tutto nel giorno in cui DelPotro annuncia una ricaduta dei suoi problemi al polso.

Ha posato nudo anche Tomas Berdych per protesta contro le tradizioni di Wimbledon che gli vietano di indossare i suoi tradizionali fiorelloni e losange luminescenti. Per concludere il discorso sul tema, un magazine francese ha dichiarato che Nadal ha il più gran fondoschiena del circuito. Lo spagnolo ha risposto piccato che qui a Wimbledon ha il tabellone peggiore di tutti.

Riguardo al tennis giocato, lo spettacolo è stato poco. Paolo Lorenzi ha cercato di perdere in fretta per gustarsi la partita dell’Italia, poi dopo il novantesimo si è pentito ed è tornato dagli organizzatori a chiedere se lo facevano giocare ancora un po’. Il tennista italiano si è trovato di fronte un Federer in “GOD mode ON” e un Uruguay in “GOD mode IN”.

Negli spogliatoi davanti ai monitor si è formato comunque un folto capannello di tennisti intenti a guardare il match dei Mondiali. Oltre a Lorenzi anche Robert, Ilhan, Devvarman, Khlan e Struff. Uruguay ai vinti.

Anche Nadal ha visionato a sprazzi il match dell’Italia ad ogni cambio di campo, traendo ispirazione da Suarez per ritrovare il mordente necessario a superare Klizan in 4 sets. Lo spagnolo ora ritrova sul suo cammino Lukas Rosol, ancora una volta al secondo turno. Il toro di Manacor pare però fiducioso e giura ai giornalisti: “Questa volta finirà diversamente: starò fuori meno di otto mesi”.

Continua intanto ad allenarsi il campione in carica: Murray oggi ha perso 6-0 6-1 con la Sharapova ma non pare preoccupato in vista del prossimo match contro Blaz Rola. Ha dato prova di grande forma invece Stan Wawrinka, tornato ai fasti dei mesi passati. Il numero uno di Svizzera (che sarà mai, la Svizzera ha la popolazione del Togo) ha dichiarato che il suo obiettivo è vincere un altro Slam. Per questo sta lavorando in segreto a un team di doppio misto con la Bencic.

Divertente siparietto invece in sala stampa, dove Gulbis ha mal inteso una domanda confondendo la parola umpires (arbitri) con vampires (vampiri), dando una risposta completamente a stracavolo: nessuno ha notato la differenza dalle sue risposte normali. Il lettone ha comunque chiosato che, se avesse sorelle vampire, non le permetterebbe di giocare a tennis ma dovrebbero stare a casa a pulire le bare. Per precauzione si presenterà al secondo turno in campo con una racchetta di frassino.

AL FEMMINILE

Ecatombe per le tenniste italiane di punta: Errani perde nella prosecuzione del match di ieri contro la Garcia, mentre Vinci è sorpresa da Donna Vekic. Niente da fare invece per la sorella minore della tennista australiana, impegnata nel tabellone Junior, Teenager Vekic.

Una delle tenniste più attese, Simona Halep, si è sbarazzata facilmente della Pereira e pare anche più rilassata in conferenza stampa, dove ha dichiarato “Finalmente iniziano a vedersi giornalisti intelligenti che parlano dei miei colpi e delle mie vittorie, al contrario di quei dilettanti gossippari che sanno solo parlare dei miei interventi sul fisico”. La Halep infatti ricordiamo, si fece ridurre il seno ormai 4 anni fa passando da una quinta naturale a una seconda, che è pur sempre meglio di quella della Errani.

BAGELERO’

La giornata odierna promette bene: Dimitrov ha di fronte un giovane australiano capace di fare le Saville contro Thiem. A Fognini va peggio perché il suo avversario odierno invece fa le Puetz. Degni di attenzione sono Querrey-Tsonga e Gulbis-Stakhovski. Marin Cilic invece a poche ore dal suo match è ancora alla ricerca di un compagno per affrontare il doppio austriaco Haider-Maurer.

David Ferrer è opposto al Kuznetsov originale. Non dovrebbero esserci problemi per lui, anche se Fognini spera che il russo vada avanti in tabellone: l’organizzazione di Church Road ha infatti promesso un premio speciale a chi riesca a sconfiggere entrambi i Kuznetsov. Si tratta di una matriosca ripiena di pinoli liguri, che Fognini ama molto sgranocchiare a tempo perso. E anche i pinoli gli piacciono.

In campo femminile attenti a Flavia Pennetta, che ha di fronte la Davis e potrebbe pagare l’inesperienza, avendo giocato finora sempre in Federation Cup. Bencic-Duval, 35 anni in due, è il match del futuro. Infatti è domani. In chiusura va menzionata anche la sfida fra Vandeweghe e Smitkova. Sennò non lo fa nessuno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement