Challenger Padova: avanti Giannessi e Viola, fuori Fabbiano

Flash

Challenger Padova: avanti Giannessi e Viola, fuori Fabbiano

Pubblicato

il

Alessandro Giannessi (foto Paolo De Matteo)
 

TENNIS – Avanzano ai quarti del Challenger di Padova Giannessi e Viola, Fabbiano perde con Samper Montana. Ramos supera 6-2 6-1 Dellien.

Nella giornata odierna si sono svolti, presso il centro sportivo 2000, tutti i match del secondo turno del Challenger di Padova (42.500 $).

Il programma vedeva impegnati ben 5 giocatori italiani : Alessandro Giannessi,Flavio Cipolla,Thomas Fabbiano, Matteo Viola e Federico Gaio.

Giannessi che ha beneficiato di una wild card ha battuto il rumeno Adrian Ungur (3 tds) 75 60. Vittoria anche per Viola che ha battuto 76(3) 62 l’altro italiano Federico Gaio. Per il classe 1992 la soddisfazione di aver passato comunque un turno ( vittoria al primo turno sul croato Androic) in un main draw, dopo le eliminazioni al primo turno a Bergamo e Vercelli.

E’ andata male per Thomas Fabbiano(5 tds) sconfitto dallo spagnolo Samper-Montana 62 62, stesso esito per Flavio Cipolla opposto all’argentino Renzo Olivo. Il romano dopo aver perso il primo set 62 era inarrestabile nella seconda frazione vincendo il set 60. Nel decisivo set Olivo scappava subito 2-0. Flavio si trovava anche 0-40 sotto nel terzo game, prima di annullare tutte le palle break e rimontare il break di svantaggio. Sul 4-4 Olivo piazzava il break decisivo per vincere la partita finita oltre le 2 ore di gioco.

La testa di serie numero 1 Albert Ramos, reduce dalla vittoria al challenger di Milano, ha battuto senza patemi il qualificato Dellien 62 61.

Più difficile l’accesso ai quarti per Maximo Gonzalez(2 tds) che ha regolato solo al terzo set il belga Gigounon con il punteggio finale di 61 67(4) 64. Vittoria anche per il serbo Cacic su Texeira per 75 63 e per il croato Veic che ha beneficiato del ritiro di Gerard Granollers sul punteggio di 63 10 in suo favore.

Questi i quarti di finale:

Giannessi – Samper Montana
Viola – Gonzalez
Ramos Vinolas – Veic
Olivo – Cacic

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement