Il Bagel del giorno, day 9: Kyrgios Eleison

Tennis da ridere

Il Bagel del giorno, day 9: Kyrgios Eleison

Pubblicato

il

 

TENNIS WIMBLEDON CHAMPIONSHIPS – Giornata di quarti a Church Road. Kyrgios fuori nonostante tutti quelli che credevano in lui. Roger torna alla carica con nuovi asciugamani. La famiglia reale ospite sul centrale. Il tutto nell’attesa delle semifinali femminili.

 

Si sono completati nella giornata di ieri i quadri dei quarti maschili e femminili. Match interessantissimi e combattuti, soprattutto quello fra la testa di serie numero uno Novak Djokovic e il croato Marin Cilic, che ha dato battaglia per 3 set prima di soccombere. Il Djoker tiene alto così l’onore dei serbi. Ai puristi del bel tennis fatto di scambi lunghi e mazzate da fondo campo, non è piaciuto troppo il match fra bombardieri dell’ultimo quarto di giornata. Una caterva di aces e scambi spesso sotto i 5 colpi che han fatto esclamare ai commentatori “Sembra quasi che giochino sull’erba”. Uno spettatore del campo numero uno ad un certo punto ha urlato stremato “Kyrgios eleison” nella speranza di far finire il match prima di un interminabile quinto set.

Alla fine l’ha spuntata Milos Raonic, ma il teenager Kyrgios può tornare a casa soddisfatto: l’australopigreco da lunedì sarà nella top 100 per la prima volta. In conferenza stampa ha dichiarato “Sono felice e voglio innanzitutto ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me: mia madre e Rod Laver.”

Il match forse più interessante di giornata è stato il derby svizzero fra Federer e Wawrinka, in un incontro che vedeva in campo in tutto ben 18 titoli slam (di cui 7 Wimbledon), 22 master mille e 6 masters di fine anno. Alla fine l’ha spuntata Federer anche grazie ad un calo di energie del suo avversario. In conferenza stampa Roger è parso raggiante.

“Sono davvero felice di questa vittoria, adesso ho una giornata intera per riposarmi e andare a postare su twitter foto di me avvolto in asciugamani strani. Ne ho appena rubati altri di Will Coyote e Paperoga e non vedo l’ora di provarli”.
“Sono felice che qualcosa si stia muovendo per l’orologio in campo. Io comunque me lo porto sempre per sicurezza, ma se passa una regola magari riesco a chiudere un altro contratto con Rolex”.
“Non do molta importanza a chi dice che mi devo ritirare, che sono vecchio eccetera. Anche Gesù a 33 anni sembrava spacciato e invece ha dominato ancora a lungo su molte superfici”.

Pare soddisfatto del suo torneo anche Stan Wawrinka.

“Questo torneo mi lascia comunque buone sensazioni e cose positive sono accadute durante queste due settimane. Ad esempio Donna Vekic è diventata maggiorenne”

Ieri si è vista anche la famiglia reale nel royal box, da sempre ospite fissa delle fasi finali di Wimbledon. Alcuni giornalisti di son divertiti a tracciare dei paralleli fra i tennisti in campo ieri e i membri della famiglia reale. Ne è sorto che Federer è un principe William, sempre regale nelle movenze, Djokovic è come una Kate un po’ sfacciato ma sempre consono al suo ruolo, mentre Murray è indubbiamente una Pippa.

Hanno fatto invece il giro del mondo le immagini di una Serena Williams in condizioni di gran difficoltà e incapace di proseguire il suo match di doppio. Il motivo ufficiale del ritiro è un virus ma in molti pensano che alla base ci sia un crollo nervoso dovuto alla fine del suo rapporto sentimentale con l’allenatore Patrick Mouratoglu. Il nostro esperto opinionista, il talent scout Namazzas, ha ricordato come anche Mouratoglu sia un prodotto del vivaio greco, e si è detto sorpreso dall’accaduto. “Noi greci non facciamo mai arrabbiare le nostre donne. Soprattutto quando sono grosse il doppio di noi”

BAGELERO’

Giornata di semifinali femminili nella quart’ultima di Wimbledon 2014. Si troveranno di fronte le due giovani Halep e Bouchard in un match che garantisce spettacolo. Dall’altra Kvitova e Safarova. Anche oggi abbiamo chiesto un pronostico al nostro opinionista talent scout Nonkapiscous Namazzas che ha così commentato: “Per oggi voglio sbilanciarmi un po’ e dico che sabato avremo una tennista ceca in finale, almeno una fra Kvitova e Safarova dovrebbe farcela. Allo stesso modo sono quasi sicuro che arriverà in finale almeno una tennista che non ha mai vinto Slam finora”. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement