Caroline Garcia: come comportarsi in campo quando fa caldo

Flash

Caroline Garcia: come comportarsi in campo quando fa caldo

Pubblicato

il

 

TENNIS – La tennista francese Caroline Garcia, intervistata da “The Tennis Space”, ha parlato di come bisogna comportarsi quando si è in campo e la temperatura atmosferica è molto alta.

Non cambiare radicalmente il proprio gioco. “Sarebbe un errore cercare di abbreviare gli scambi per risparmiare energia. Bisogna ricordare che se le condizioni sono difficili per un giocatore lo sono anche per l’altro. E’ fondamentale quindi avere la forza di non snaturare il proprio gioco”.

Cercare di non stare troppo al sole prima del match. “Prima dell’inizio dell’incontro è importante non esporsi troppo ai raggi solari e stare in un luogo fresco”.

Mettere un asciugamano nel congelatore e portarlo poi in campo. “Ogni volta che c’è il cambio di campo bisogna mettere l’asciugamano intorno al collo”.

Mangiare in maniera corretta per evitare la sensazione di vertigini. “Bisogna mangiare la stessa quantità di cibo sia quanto fa caldo sia nelle giornate più fresche. Suggerisco di mangiare almeno tre ore prima di scendere in campo per consentire all’organismo di digerire. Tra un game e l’altro possono essere utili delle barrette energetiche o una banana”.

Bere acqua, ma non troppo. “Nelle giornate afose è fondamentale avere una buona idratazione. Bisogna bere soprattutto acqua, ma non in maniera esagerata. In ogni caso, se non si è sicuri circa la quantità d’acqua che si sta bevendo, è meglio bere troppo piuttosto che bere poco”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement