ATP Newport: tutti i big ai quarti di finale

Flash

ATP Newport: tutti i big ai quarti di finale

Pubblicato

il

 

TENNIS – Qualificati i big del torneo, da Isner a Mahut passando per Hewitt e Karlovic. Solo Mannarino è fuori, battutto da Sela. Si ritira il giapponese Ito, questa notte due quarti di finale.  

L’unica testa di serie in campo questa notte a non raggiungere i quarti di finale è la numero otto del francese Mannarino sconfitto 6-3 6-1 da Dudi Sela. L’israeliano vince in meno di un’ora brekkando ben cinque volte e perdendo solo una volta il suo turno di servizio. Al prossimo turno Sela affronterà la testa di serie numero due Ivo Karlovic che con il punteggi di 7-6 7-5 ha superato Sergiy Stakhovsky.

Tutto facile anche per il defending champion Nicolas Mahut che battendo Luke Saville raggiunge per la terza volta in carriera i quarti a Newport. “E ‘stata una partita difficile – ha detto Mahut – Lui vinto molte partite a Wimbledon, si è qualificato e ha vinto una partita qui e su questo tipo di superficie devi essere molto concentrato al servizio e prendere le chance quando arrivano”. Ora per il francese ci sarà Groth autore di ben 24 ace nella sfida degli ottavi contro Malek Jaziri vinta con un doppio tibreak.

Il top seeding John Isner rifila 6-3, 6-3 a Austin Krajicek. Il residente di Tampa, che ha vinto due volte il trofeo di Newport (2011-12), ha messo a segno 11 ace e brekkato tre volte durante la gara in un totale di 63 minuti. “E ‘stata una partita abbastanza pulita – ha detto Isner – Ho avuto un vantaggio iniziale su entrambi i set e che aiuta tanto. Io gioco abbastanza bene quando sono in vantaggio di un break”. Il n. 12 al prossimo turno affronterà l’americano Jack Sock.

Per la terza volta in carriera ai quarti di Newport anche Lleyton Hewitt, il campione di Wimbledon 2002 batte facilmente Ante Pavic e continua così il suo cammino verso la finale che perse la passata stagione con Mahut. Infortunatosi infine il giapponese Ito, per lui problema al ginocchio e ritiro contro Steve johnson nel secondo set.

Results 2nd Round
(4) N Mahut   d   L Saville       64 62
(1) J Isner   d   A Krajicek     63 63
(3) L Hewitt  d   A Pavic      62 62
(2) I Karlovic   d   S Stakhovsky   75 76(3)
(6) S Johnson   d   T Ito    63 20
(7) J Sock    d    R Ram 75 62
S Groth    d   M Jaziri   76(7) 76(3)
D Sela    d    (8) A Mannarino   63 61

Order of play
CENTER Start 11:00 am
Divij Sharan (IND) Donald Young (USA) v Chris Guccione (AUS) Lleyton Hewitt (AUS)
Samuel Groth (AUS) v [4] Nicolas Mahut (FRA)
Dudi Sela (ISR) v [2] Ivo Karlovic (CRO)
Sanchai Ratiwatana (THA) Sonchat Ratiwatana (THA) v Jonathan Erlich (ISR) Rajeev Ram (USA)

COURT 1 Start 3:00 pm
[3] Matthew Ebden (AUS) Samuel Groth (AUS) v Austin Krajicek
(USA) John-Patrick Smith (AUS)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement