ATP Challenger San Benedetto del Tronto: eliminato Giannessi

Flash

ATP Challenger San Benedetto del Tronto: eliminato Giannessi

Pubblicato

il

Alessandro Giannessi (foto Paolo De Matteo)
 

TENNIS – Al torneo Challenger di San Benedetto del Tronto fuori anche Alessandro Giannessi, ultimo italiano rimasto in gara.

La quarta giornata del torneo di ieri vede il completamento degli ottavi e, al tempo stesso, l’uscita di scena dell’ultimo rappresentante della pattuglia italiana al via. La sconfitta di Giannessi non è di quelle che ammettono discussioni: Haider Maurer è arrivato a 6-1 e 5 a 0 senza concedere niente, dopo di ché ha un po’ rallentato, concedendo una illusoria rimonta di tre games allo spezzino, prima di chiudere.

Il bilancio degli italiani in questo torneo è un po’ deludente: sei in campo al primo turno (escludendo Bolelli, ritiratosi), due al secondo, nessuno al terzo (quarti). Nelle sei sconfitte patite in totale, solo Quinzi ha perso la sua in tre set mentre gli altri non sono riusciti ad opporre particolare resistenza.

Guardando gli altri, oltre al già citato Haider Maurer, avanzano a completare i quarti di finale: Michon, vincitore in tre set combattuti su Podlipink-Castillo, Coric, che supera Carballes Baena in una maratona di tre ore abbondanti, Dzumhur, vincitore in due set su Fucsovics. Il giorno prima erano già approdati ai quarti Ramirez Hidalgo, Martin, Gombos e Gonzalez.

Un po’ di Italia rimane nel tabellone del doppio dove tutte e due le coppie azzurre superano il turno ed approdano ad una semifinale fratricida che, quantomeno, ci garantisce qualcosa di italiano in almeno una delle due finali del torneo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement