In forse la prossima edizione di Viña del Mar

Flash

In forse la prossima edizione di Viña del Mar

Pubblicato

il

 

TENNIS –  La prima prova sulla terra del circuito ATP rischia di non potersi svolgere nel 2015 a causa di problemi finanziari.

La prossima stagione avrebbe compiuto 22 anni il torneo ATP di Viña del Mar. Il responsabile del Gruppo Fillol, organizzatore dell’evento, ha comunicato che a causa del mancato sostegno economico del governo cileno e degli sponsor, il torneo non si potrebbre svolgere nel 2014.

“E’ troppo tardi. Non abbiamo ottenuto nessuna risposta da parte del governo. Nessuno ci ha teso una mano” queste le parole dell’ex-direttore del torneo, Alvaro Fillor, dalle pagine del giornale El Mercurio. “Il paese sembra addormentato e così il proprietario dei diritti, Octagon, sta cercando un’alternativa. Molto probabilmente, il torneo sarà spostato in un altro paese, a Quito, in Ecuador”.

Viña del Mar è un torneo ATP 250 sulla terra rossa che in passato ha avuto vincitori Alberto Berasategui,  Gustavo Kuerten, Guillermo Coria,  Fernando González e Thomaz Bellucci. Nel 2013, Rafeal Nadal scelse proprio questo torneo per il suo rientro alle competizioni, perdendo in finale da Horacio Zeballos. Il campione in carica è Fabio Fognini che ha sconfitto Leonardo Mayer col punteggio di 6-2 / 6-4.

Ancora incerto il destino del torneo; l’annuncio ufficiale sarà dato prima dell’inizio degli US Open. La ministra dello sport cileno, Natalia Riffo, ha comunque assicurato che ci saranno degli incontri con gli organizzatori per trovare una soluzione condivisa. “A oggi non ho a disposizione nessuna informazione. Il nostro interesse è di appoggiare e tenere il torneo di tennis” afferma il ministro.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement