ATP Newport: Sock e Hewitt in semifinale, fuori Isner

Flash

ATP Newport: Sock e Hewitt in semifinale, fuori Isner

Pubblicato

il

 

TENNIS – Sock sorprende la testa di serie n.1 John Isner e vola in semifinale, fa lo stesso Hewitt che raggiunge la terza semi consecutiva a Newport battendo Johnson.

Dopo l’eliminazione del defending champion è tempo di sconfitta anche per il favorito del torneo, John Isner. La testa di serie n.1 esce per mano di Jack Sock in un’ora e ventotto minuti con il punteggio di 6-4 7-6. Prima vittoria in quattro incontri per Sock su Isner che ferma così la rincorsa al terzo titolo qui a Newport. “La mia fiducia è abbastanza alta in questo momento – ha detto Sock – Oggi è stata una buona vittoria per me”. Il fresco semifinalista ha poi aggiunto: “Questo è uno dei miei tornei preferiti durante l’anno. Amo la città e amo il torneo. Bello finire il tour europeo e tornare a giocare il primo torneo negli Stati Uniti, in un  zona fredda”. Come detto Isner puntava al tris dopo i successi nel 2011 (m. Rochus) e nel 2012 (d. Hewitt). Rammaricato a fine partita è chiaro sui motivi della sconfitta: “Ho fatto un sacco di gratuiti, non ho convertito tre palle break. Le Partite vanno così a volte”.

L’ultimo semifinalista è l’eterno Lleyton Hewitt vincitore del quarto con Johnson con un doppio 6-4. Per Hewitt è la dodicesima vittoria a Newport al cospetto di tre sconfitte, le ultime due arrivate in finale. Proprio la finale è l’obiettivo dell’americano che in quel caso la raggiungerebbe per la terza volta consecutiva. Nonostante la sconfitta per Steve Johnson rimangono i grandi risultati ottenuti da inizio anno. L’americano partito n.160 ha scalato già cento posizioni raggiungendo il n.69. “Sono contento della mia attuale classifica – ha detto lo sconfitto – la partita di oggi è solo una sconfitta e tra un paio di settimane si parte con il cemento americano, sono fiducioso”. 

Semifinali dunque a partire dalle 2 del pomeriggio americano (20.00 italiane) la prima e non prima delle 4 (ora locale) la seconda. I primi semifinalisti saranno Groth e Karlovic, c’è solo un precedente tra i due e risale al torneo di Delray beach di quest’anno. Vinse il croato 7-6 6-4. Dopo Groth e Karlovic scenderanno in campo Sock e Hewitt, sfida indeita ad oggi nel circuito.

Results Quarter final
J Sock b. J Isner 6-4 7-6
L Hewitt b S Johnson 6-4 6-4

Order of play 12.07.2014
Center – 2.00 pm
Samuel Groth vs (2) Ivo Karlovic
not before 4-00 pm
(7) Jack Sock vs (3) Lleyton Hewitt
Erlich / Ram vs Mahut / Stakhovsky
12.30 pm
Hall of fame induction Ceremon

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement