Challenger San Benedetto: Starace e Giorgini in finale in doppio

Flash

Challenger San Benedetto: Starace e Giorgini in finale in doppio

Pubblicato

il

 

TENNIS – Giornata di semifinali a San Benedetto nel torneo Challenger marchigiano. Ancora in corsa la prima testa di serie Haider-Maurer, eliminata la seconda, Gonzalez. Starace e Giorgini giocano oggi la finale del torneo di doppio.

Venerdì 11 Luglio, si gioca per un posto in semifinale a San Benedetto del Tronto e questi sono i risultati: Dzumhur elimina Coric, autore di un buon torneo, con il punteggio di 62 75; Martin fa altrettanto contro Ramirez Hidalgo con un netto 62 61; stesso punteggio, a set invertiti, tra la tds 1 Haider-Maurer ed il francese Michon; esce la tds 2 Gonzalez per mano dello slovacco Gombos, nella partita più combattuta ed incerta della giornata, finita 63 57 64.

Queste le semifinali di oggi: lo slovacco Norbert Gombos (tds 5) affronta il bosniaco Damir Dzumhur nella parte bassa del tabellone, nella parte alta l’austriaco Andreas Haider-Maurer (tds 1) se la vede con l’altro slovacco, Andrej Martin (tds 8).

La semifinale della parte alta è quella, sulla carta, più nobile dal momento che vede opposto il favorito del seeding al vincitore della edizione passata: gli head to head tra i due parlano di due a zero per l’austriaco…

Insieme alle semifinali del singolare, oggi si gioca anche (ed è il match di apertura del programma) la finale del doppio tra gli italiani Starace e Giorgini ed i sudamericani Hugo Dellien (Bolivia) e Sergio Galdos (Perù). Ricordiamo che gli italiani hanno sconfitto nella semifinale l’altra coppia azzurra Virgili e Trusendi con il punteggio di 75 61.

Il Challenger di San Benedetto, dotato di un montepremi di 35.000 euro, assegna 5.035 euro al vincitore del singolare maschile (oltre a 80 punti per le classifiche) e 2.975 (48 punti) allo sconfitto in finale. Nel doppio i premi sono (per la coppia): 2.155 euro e 80 punti ai vincitori e 1.255 (48 punti) ai finalisti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement