San Benedetto del Tronto: trionfa Dzumhur

Flash

San Benedetto del Tronto: trionfa Dzumhur

Pubblicato

il

 

TENNIS-Il giovane bosniaco ha la meglio su Haider-Maurer e chiude in bellezza il Challenger di San Benedetto del Tronto.

ATP Challenger Tour – San Benedetto del Tronto – 7/13 Luglio 2014

Conclusione contro pronostico di questa edizione del torneo di San Benedetto del Tronto: il giovane Damir Dzumhur sconfigge in finale la testa di serie numero uno, l’austriaco Haider-Maurer, con un doppio 63, maturato in 72 minuti di gioco.

Nonostante i due precedenti in favore dell’austriaco e il fatto che Haider-Maurer fosse, qui, al secondo tentativo di vittoria, dopo la finale persa nel 2012 per mano di Gianluca Naso, “Dumi”, bosniaco allenato dal padre, ha messo in scena un’ottima prestazione condita di soluzioni di grande qualità e si è preso meritatamente il titolo.

Smorzate chirurgiche, discese a rete e rovesci davvero pregevoli, hanno ripagato il migliaio di spettatori che avevano occupato gli spalti del campo centrale del Circolo Maggioni di San Benedetto.

Per Dzumhur, con i punti guadagnati, arriva l’ingresso nei primi cento del ranking ATP e lo slancio per provare a far bene e migliorare ulteriormente la già buona posizione conquistata.

Tutti e due i finalisti, nel ringraziare pubblico ed organizzatori, hanno promesso la loro presenza nell’edizione del prossimo anno.

Nella giornata precedente, sabato, Starace e Giorgini avevano regolato in finale i sudamericani Desein e Galdos con il punteggio di 63 67 e tie-break finale10 a 5, mettendo un po’ di azzurro nell’albo d’oro di questa edizione del torneo.

Questo a consolazione di una prestazione non troppo esaltante della pattuglia italiana nel tabellone del singolare dove, con il risultato di ieri a favore di Dzumhur, il solo Quinzi riguadagna qualcosa nei giudizi, per essere stato sconfitto (in tre set) dal vincitore del torneo ed essere stato pertanto l’unico a strappare un set al bosniaco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement