ATP Amburgo: Seppi out da Ferrer, continua la marcia di Zverev

ATP

ATP Amburgo: Seppi out da Ferrer, continua la marcia di Zverev

Pubblicato

il

 

TENNIS ATP AMBURGO – Seppi cede in tre set a Ferrer.  Andujar, Lajovic, Kohlschreiber, Mayer, Rosol, Kamke e la rivelazione Zverev gli altri tennisti approdati ai quarti di finale. 

Non ce l’ha fatta neanche stavolta il nostro Andreas Seppi. Nonostante un match combattuto e la conquista del secondo set, l’altoatesino alla fine ha ceduto, per l’8a volta su 8 incontri, a David Ferrer, attuale n. 7 del ranking. Lo spagnolo ha confermato ancora una volta di non essere nel pieno della forma ma, nei momenti cruciali, ha comunque fatto prevalere la solidità che lo contraddistingue.

Il primo set scivola via veloce per il tennista di Valencia che se lo aggiudica per 6-3. Nel secondo parziale ecco che Seppi, che ha alzato il livello del proprio tennis, sale in vantaggio 2-0 riuscendo a strappare la battuta all’iberico. Dopo aver avuto la possibilità di prendere il largo nello score, commette doppio fallo sul 40-40, offrendo a David la possibilità di effettuare il controbreak. Ma anche Ferrer non sa sfruttare l’occasione “regalatagli” da Andreas. I primi game sono così scanditi dai tanti errori da parte di entrambi che sprecano numerose opportunità. Alla fine è l’italiano ad avere la meglio e allunga il passo sul 3-0. Dopo il buon primo set, sembra essersi spenta la luce per Ferrer che perde progressivamente in efficacia e precisione e Andreas chiude il secondo parziale con lo score di 6-3.

Si tratta del primo set in assoluto in tutti gli incontri disputati l’uno contro l’altro, che il tennista di Caldaro riesce a strappare allo spagnolo. Ma Ferru non si lascia intimorire e, nella terza frazione, ritorna a condurre le danze. Mette a segno il break sul 4-3 per poi chiudere il match con un altro 6-3 in 1 ora e 54 minuti. Ora per il  n. 1 del seeding ci sarà un derby tutto spagnolo con Pablo Andujar, vittorioso su Dustin Brown facilmente in due set con lo score di 6-1 6-2.

Nelle altre gare di ottavi di finale (parte alta del tabellone) vittoria di Tobias Kamke su Alexander Dolgopolov al termine di un match lottato e conclusosi con il punteggio 7-5 2-6 7-5. Kamke affronterà in un derby fra wild card la rivelazione del torneo, l’altro tedesco Alexander Zverev che ha vinto l’ennesimo match battendo Santiago Giraldo per 6-4 7-6.

Nella parte bassa del tabellone invece avanza Philip Kohlschreiber, testa di serie numero 7 che ha battuto il francese Gilles Simon per 7-5 6.3. Il tedesco affronterà nei quarti Lukas Rosol, vincitore su Tommy Robredo per 7-5 7-6. Nel quarto di finale basso, quello lasciato scoperto da Fabio Fognini, passa il turno Dusan Lajovic, che ha battuto il giustiziere di Fognini Filip Krajinovic per il ritiro di quest’ultimo sotto 3 a 1 nel primo set. Il serbo giocherà contro Leonardo Mayer, che ha battuto Dominic Thiem per 6-3 6-2.

Programma quarti di finale:
Ferrer vs Andujar
Kamke vs Zverev
Kohlschreiber vs Rosol
Mayer vs Lajovic

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement