ATP Bogotà: la finale è Karlovic-Tomic

Flash

ATP Bogotà: la finale è Karlovic-Tomic

Pubblicato

il

 

TENNIS – In Colombia, il croato supera in 3 set  Radek Stepanek e raggiunge la seconda finale consecutiva dopo Newport. Tomic piega Estrella Burgos dopo 3 tie-break e raggiunge la sua prima finale ATP lontano da Sydney.

Saranno dunque l’esperto Ivo Karlovic e il ritrovato Bernard Tomic a giocarsi la finale del torneo ATP 250 di Bogotà in Colombia sul cemento all’aperto.

Karlovic, n.2 del seeding, ha battuto in 3 set Radek Stepanek, N.4, col punteggio di 6-4 3-6 6-4 dopo 1h42 in un match in cui come prevedibile un solo break per set ha fatto la differenza: il croato ha sfruttato quello conquistato nel quinto gioco del primo set, senza concedere alcuna possibilità al suo avversario.
Il secondo set è dominato da Stepanek che trova il break in apertura e poi potrebbe rendere più rotondo il punteggio ma sciupa altri 5 break point nel parziale.Il terzo set torna a essere dominato dai servizi e si arriva senza sussulti al 5-4 Karlovic, quando Stepanek crolla completamente cedendo la battuta a zero. Per Karlovic seconda finale consecutiva dopo quella persa con Hewitt a Newport domenica scorsa. E’ la sua undicesima in carriera (5-5 nelle precedenti)

Contro di lui ci sarà Bernard Tomic che ha chiuso dopo 3 tie-break la sua semifinale contro il  Victor Estrella Burgos dopo una battaglia durata 2h46, punteggio finale 7-6(2) 6-7(5) 7-6(5).Il dominicano è stato avanti di un break in ciascuno dei primi 2 set salvo poi restituirli a metà del parziale. Nel secondo set Tomic annulla un primo set point sul 5-6 ma poi cede comunque al tie-break dopo che aveva invece dominato quello del primo set.

Nel terzo set una palla break per parte nel set regolare fino al 6-6 e poi l’australiano recupera una svantaggio di 3-1 nel tie-break prima di trovare il punto decisivo sul 5-5 che gli permetterà di chiudere con il servizio. Per Tomic terza finale ATP della carriera, le prime 2 le ha giocate entrambe a Sydney nelle ultime due edizioni (una vinta e una persa).

Con questo risultato il giovane australiano torna a un passo dai primi 80 del mondo e si avvicinerebbe ai primi 70 vincendo la finale. Da Febbraio, Tomic ha subito due operazioni all’anca e il suo ranking era crollato dato che dal suo rientro nel circuito, non aveva mai ottenuto buoni risultati, fino ad ora.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement