ATP Bogotà: torna al successo Bernard Tomic che batte Ivo Karlovic

Flash

ATP Bogotà: torna al successo Bernard Tomic che batte Ivo Karlovic

Pubblicato

il

 

TENNIS – A Bogotà, in Colombia, si rivede Bernard Tomic che batte Ivo Karlovic in tre set e diventa il terzo giocatore quest’anno ad aver vinto un torneo fuori dalla top 100. 

Bernard Tomic ha battuto il campione colombiano del 2013 Ivo Karlovic nella finale del torneo di Bogotà, con il punteggio di 7-6(5), 3-6, 7-6(4). All’australiano sono servite due ore e 13 minuti per avere la meglio sul croato. Per Tomic si tratta del secondo successo in carriera nel circuito, il primo era arrivato nel 2013 nell’Apia Sydney International.

Il ventunenne, che con la vittoria torna fra i migliori 100 alla posizione numero 70,  ha completato nel migliore dei modi la settimana colombiana vincendo più di due incontri consecutivamente a distanza di mesi (da Sydney, primo torneo del 2014 dove perse in finale da Del Potro). Il tennista infatti era reduce da una serie di sconfitte schiaccianti e consecutive derivate dal decorso post operazione per l’infortunio all’anca che lo ha costretto all’intervento di fine gennaio.

Classificato alla vigilia alla posizione numero 124, Tomic diventa con la vittoria il terzo giocatore fuori dalla top 100 a vincere un torneo quest’anno, assieme al campione di Bastad Pablo Cuevas e al vincitore del torneo di Monaco Martin Klizan. Inoltre Tomic diventa il primo australiano a vincere un titolo in Sud America dal trionfo di Ken Rosewall a Buenos Aires del 1968.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement