ATP Gstaad: bene Monaco e Golubev, Delbonis liquida Brown

Flash

ATP Gstaad: bene Monaco e Golubev, Delbonis liquida Brown

Pubblicato

il

 

TENNIS – Primo bilancio da Gstaad, avanzano Monaco, Delbonis e Golubev.

La giornata odierna a Gstaad, oltre al ritorno alla vittoria di Viktor Troicki (b. [8] Dominic Thiem 7-6(4) 6-4), ha visto l’avanzare nel torneo ATP 250 di Juan Monaco, Federico Delbonis e Andrey Golubev.

Delbonis, la tds più alta oggi in campo (n. 5), non ha avuto grossi problemi nel disporre in due set di Dustin Brown. L’argentino ha ceduto una sola volta il servizio, nel secondo gioco del primo set, dopodiché ha messo a segno quattro break, per un parziale di nove giochi consecutivi sino al 3-0 del secondo set. L’incontro si è concluso 6-3 6-3.

L’altro argentino sceso in campo oggi, Juan Monaco, ha faticato solo nel secondo set, prima di avere la meglio su Hanescu col punteggio di 6-4 7-5. Dopo aver fronteggiato due sole palle break nel primo parziale, Monaco è partito bene anche nel secondo, strappando il servizio ad Hanescu già nel terzo gioco, per poi trovarsi a dover contenere i tentativi di rimonta del proprio avversario. Hanescu riuscirà a pareggiare i conti due volte, nel quarto e decimo gioco, ma capitolerà definitivamente nell’undicesimo, perdendo a zero il servizio: 6-4 7-5.

Buona prestazione anche di Andrey Golubev; dopo aver perso un primo set lottato contro il qualificato spagnolo Inigo Cervantes, il kazako ha chiuso facilmente il secondo parziale 6-2, ma il terzo set è stato una battaglia, Andrey ha annullato 9 palle break, cedendo il servizio nel sesto gioco, dopo che aveva brekkato Cervantes in apertura di set. L’incontro si è deciso al tie break, dove Golubev si è imposto 7 punti a 4: 3-6 6-3 7-6(4).

Tutti i risultati:
Juan Monaco b. Victor Hanescu 6-4 7-5
Andrey Golubev b. Inigo Cervantes 3-6 6-3 7-6
Viktor Troicki b. Dominic Thiem 7-6 6-4
Federico Delbonis b. Dustin Brown 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement