Ruiz Cotorro: “E’ una lesione da tenere sotto controllo”

Flash

Ruiz Cotorro: “E’ una lesione da tenere sotto controllo”

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il medico personale di Rafael Nadal, il dottor Angel Ruiz Cotorro, ha rilasciato ad una radio spagnola alcune dichiarazioni sull’infortunio al polso destro accusato dal maiorchino e sui tempi di recupero, in vista dell’ultimo Slam della stagione

Si infortuna Rafael Nadal: salta Toronto e Cincinnati

Il Dottor Ángel Ruiz Cotorro, medico personale di Rafael Nadal e della Real Federación del tennis spagnolo, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di ‘El Partido de las 12’, programma radiofonico di Cadena Cope, per fornire maggiori dettagli sull’entità dell’infortunio patito dal maiorchino. L’infortunio, sofferto in questi giorni in cui Nadal si allenava a Manacor per prepararsi ai tornei americani sul cemento, lo costringerà ad uno stop di circa 2-3 settimane. Dopo le visite a Barcellona, è stato riscontrato un leggero distacco della guaina del cubitale posteriore. In seguito allo stop, lo spagnolo si è visto costretto a rinunciare ai Masters 1000 di Toronto e Cincinnati, nei quali era detentore del titolo. Cotorro afferma che: ”la lesione non è particolarmente preoccupante, è frequente nel tennis e la conosciamo bene. Ma proprio per questo dovrà essere trattata con cura e correttamente”. Nadal dovrà quindi osservare massimo riposo e vedere giornalmente l’evoluzione della lesione. Con i molti tornei che si apprestava a disputare e i tanti punti da difendere, il pericolo sarebbe stato quello di accelerare i meccanismi di recupero: “Dobbiamo osservare l’evoluzione dell’infortunio. Queste lesioni necessitano di un trattamento corretto. È importante che si cicatrizzi del tutto”.

La maggiore preoccupazione del team dello spagnolo è ovviamente quella di recuperare in tempo per l’ultimo Slam di stagione, lo US Open, di cui Nadal è campione in carica. Anche a questo proposito Cotorro ha espresso le sue impressioni: ”E’ ancora presto per dirlo perché dobbiamo muoverci giorno dopo giorno. Dopo faremo dei test pertinenti, ecografia, risonanza. Adesso siamo molto lontani, vedremo in questi giorni”. I problemi al polso non sono una novità nel tennis, ma Cotorro ci tiene a sottolineare che questo non ha nulla a che vedere con patologie ben più gravi, come quella sofferta da Del Potro. Il maiorchino intanto ha postato sul suo profilo facebook le immagini dell’allenamento di questa mattina, rigorosamente con il dritto e con il tutore al polso destro e a proposito dell’infortunio ha dichiarato: “Non ho mai avuto problemi in nessuno dei due polsi. E’ stato un dolore acuto. Ho colpito con il rovescio e ho sentito dolore”.

Le immagini di Nadal con il tutore

Rafa Nadal   Facebook

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement