Washington: out Radwanska. Stanford: avanti Serena Williams

ATP

Washington: out Radwanska. Stanford: avanti Serena Williams

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nel torneo ATP di Washington avanzano Kei Nishikori e Tomas Berdych. Eliminati John Isner e Feliciano Lopez. Nel tabellone femminile del WTA Citi Open la sorpresa del giorno è l’eliminazione della n. 2 del seeding Agnieszka Radwanska. A Stanford vincono Serena Williams e Andrea Petkovic.

Al Citi Open di Washington, il giapponese Kei Nishikori supera in due ore di gioco Sam Querrey, che ha portato il tennista nipponico a terzo set. Un match condito dall’ottimo rendimento ai servizi da parte dei due, solo tre i break decisivi dei parziali, e 9 ace a 12 per l’americano. Avanza anche il numero 2 del seeding Milos Raonic, che ha avuto la meglio sullo statunitense Jack Sock in due set entrambi finiti al tie break. Sempre altissima la percentuale al servizio del canadese, che oggi ha rifilato ben 16 ace all’avversario. Il ceco Tomas Berdych, entrato in tabellone grazie ad una wild card, ha superato in due facili set Robby Ginepri, lasciando appena 4 giochi all’avversario. Le sorprese della giornata sono invece le sconfitte di John Isner e Feliciano Lopez. L’americano, recente vincitore ad Atlanta, dopo due ore di gioco e tre set, due dei quali finiti al tie break, non è riuscito a portare a casa il match nel torneo di casa, contro il connazionale Steve Johnson. Isner, autore di 29 ace ha ceduto il servizio solo una volta, nel secondo parziale che ha riportato in partita Johnson. Per Lopez invece, numero 8 del seeding, la sconfitta arriva per mano del dominicano Victor Estrella Burgos con il risultato di 7-6(5), 6-4. Avanzano anche Richard Gasquet, che supera in due set Dudi Sela, e Donald Young, che ha estromesso in due set il numero 17 del tabellone Julien Benneteau.

Tutti i risultati:

R32 [4] Kei Nishikori (JAP) b Sam Querrey (USA) 6-4, 5-7, 6-4

R32 [1] T Berdych (CZE) b. Robby Ginepri (USA) 6-1, 6-4

R32 [2] M Raonic (CAN) b. Jack Sock (USA) 7-6(3), 7-6(3)

R32 Steve Johnson (USA) b. [5] John Isner (USA) 6-7(5), 6-3, 7-6(6)

R32 [6] Richard Gasquet (FRA) b. Dudi Sela (ISR) 6-3, 6-2

R32 Victor Estrella Burgos (DOM) b. [8] Feliciano Lopez (SPA) 7-6(5), 6-4

R32 [13] Vasek Pospisil (CAN) b. Rajeev Ram (USA) 6-0, 7-6(8)

R32 [10] S Giraldo (COL) b. Benjamin Becker (GER) 6-2, 7-6(3)

R32 Donald Young (USA) b. [17] Julien Benneteau (FRA) 6-4, 6-3

 

Per quanto riguarda il torneo femminile, risalta la sconfitta della testa di serie n. 8 Sorana Cirstea, sad opera della serba Bojana Jovanovski, autrice di una rimonta da un set e un break in poco più di due ore di partita. La francese Kristina Mladenovic ha regolato in due set la statunitense Taylor Townsend, che arrivava dalle qualificazioni, con un deciso 6-3, 6-4. Proseguono il torneo anche la giapponese Kurumi Nara e Marina Erakovic.

Tutti i risultati:

Kristina Mladenovic (FRA) b. [Q] Taylor Townsend (USA) 6-3, 6-4

Kurumi Nara (JAP) b. Zarina Diyas (KAZ) 3-6,6-2, 4-0 rit.

Bojana Jovanovski (SRB) b. [8] Sorana Cirstea (ROM) 4-6, 7-5, 6-3

Marina Erakovic (NZL) b. Shelby Rogers (USA) 6-2, 6-2

Al Bank of the West Classic, premier event che si tiene a Stanford, Serena Williams torna alla vittoria dopo il ritiro in doppio da Wimbledon, battendo per 7-5, 6-2 Karolina Pliskova. La sorpresa di giornata è però rappresentata dall’eliminazione della n. 2 del seeding Agnieszka Radwanska per mano della statunitense Varvara Lepchenko, dopo 3 set molto combattuti ed un match di quasi 3 ore. Questa è la terza vittoria contro una top 10 per la statunitense, dopo quelle su Sara Errani e Jelena Jankovic. Accede al terzo turno anche Andrea Petkovic, che ha messo fine al sogno della 16enne Naomi Osaka, vincitrice al debutto contro Samatha Stosur, con un doppio 6-2.

Tutti i risultati:

[1] Serena Williams (USA) b. Karolina Pliskova (CZR) 7-5, 6-2

[8] Andrea Petkovic (GER) b. Naomi Osaka (JAP) 6-2, 6-2

Varvara Lepchenko (USA) b. [2] Agnieszka Radwanska (POL) 6-3, 3-6, 6-4

Sachia Vickery (USA) b. Monica Puig (PRI) 6-7(4) 6-2, 6-1

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement