Simona Halep scavalca Li Na: da lunedì 11 agosto sarà numero 2 del ranking WTA

Flash

Simona Halep scavalca Li Na: da lunedì 11 agosto sarà numero 2 del ranking WTA

Pubblicato

il

 

TENNIS – Simona Halep fra due settimane sarà la nuova numero due del mondo, scavalcando Li Na, che non potrà difendere i punti per via del suo infortunio al ginocchio che le farà saltare i tornei di Montreal, Cincinnati e lo Us Open

Lunedì 11 agosto il computer certificherà Simona Halep come numero due del mondo nel ranking WTA, dietro solo a Serena Williams. Anche senza giocare la Rogers Cup di Montreal, che inizia la prossima settimana, la tennista romena sopravanzerà Li Na in classifica che non potrà giocare in Canada per l’infortunio al ginocchio di cui abbiamo dato notizia ieri. Simona Halep infatti non difende punti a Montreal mentre Li conquistò semifinale lo scorso anno nel torneo Premier. Scadendo questi punti ecco che Halep sarà numero due al mondo.

La tennista è in costante ascesa. Dopo aver vinto sei titoli nel 2013, raggiungendo la posizione numero 11 della graduatoria, quest’anno la romena ha fatto ancora meglio, vincendo altri due titoli a Doha e Bucarest e raggiungendo i quarti di finale allo Australian Open, semifinale a Wimbledon e finale al Roland Garros.

Ho lavorato molto duro per diventare la migliore tennista possibile. Salire al numero due della classifica è un grande risultato per me. C’è ancora molto tennis da giocare quest’anno e ora voglio fare bene sui campi in cemento. Ad ogni modo rimango concentrata per centrare la qualificazione alle finali WTA di Singapore. Ringrazio tutti i miei fan per il continuo supporto, ci vediamo a Cincinnati”, ha dichiarato la romena.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement