WTA Stanford: Serena Williams torna in finale e trova Angelique Kerber

WTA

WTA Stanford: Serena Williams torna in finale e trova Angelique Kerber

Pubblicato

il

 

TENNIS – Nel torneo WTA di Stanford finale fra Serena Williams e Kerber. L’americana si è sbarazzata di Andrea Pektovic, la tedesca ha battuto invece Lepchenko

Dopo aver battuto nella nottata di venerdì Ana Ivanovic, Serena Williams è tornata in campo ieri pomeriggio per battere Andrea Pektovic, raggiungendo la finale del Bank Of The West Classic. La numero uno del mondo, e quindi del tabellone, si è imposta con il punteggio di 7-5 6-0 sulla tedesca. Il primo set è stato combattuto, con le due giocatrici che non hanno ceduto il servizio per i primi 11 giochi. Sotto sul 5 a 6 nel primo set sono arrivate tre palle break consecutive sul punteggio di 0-40 per l’americana. Pektovic ha recuperato, si è procurata una palla per andare al tiebreak ma non ce l’ha fatta a resistere all’assalto di Serena, che mettendo a segno tre punti consecutivi ha incamerato il primo set. Nel secondo non c’è stata praticamente storia, chiuso per 6-0. Il match è durato un’ora e 17 minuti. “Sono molto contenta di questa vittoria, specie perché sia io che Andrea avevamo avuto match molto lunghi in semifinale e quindi speravo di avere le gambe fresche quest’oggi. Mi sento benissimo, sono molto eccitata di essere in finale a Stanford ancora una volta, amo giocare qui“, le parole di Serena nell’immediato dopo gara. 

In finale Serena troverà Angelique Kerber che ha ingaggiato una vera e proprio battaglia contro Varvara Lepchenko, uscita sconfitta dopo due ore e 39 minuti di gioco. Kerber si è trovata sotto per 6-4 e 5 a 2, con la sua avversaria che ha avuto un matchpoint sul 5 a 4 del secondo set. Brava la tedesca ad annullare la palla gara e a rimontare, vincendo il secondo set al tiebreak (vinto sette punti a quattro) e a fare suo il match con un 6-2 nella terza e decisiva partita. “Non ho idea di come ce l’ho fatta. Ho solo combattuto fino all’ultima palla, credendo in me, provando a cambiare il mio gioco nel mezzo del match ma ripeto: non ho idea di come ho fatto a vincere l’incontro“, le parole della tedesca ai microfoni subito dopo la vittoria.

I precedenti fra le due tenniste vedono Serena Williams in vantaggio per 4 a 1 con Angelique Kerber vittoriosa a Cincinnati due anni fa, in questo stesso periodo dell’anno. Gli ultimi 3 confronti fra le due sono stati vinti da Serena senza perdere un set.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement