Challenger San Marino: fuori Volandri e Cecchinato

Flash

Challenger San Marino: fuori Volandri e Cecchinato

Pubblicato

il

 

TENNIS – All’Atp Challenger di San Marino, si interrompe la corsa al titolo di Filippo Volandri e Marco Cecchinato. Il serbo Viktor Troicki supera la tds n.2 Daniel  Gimeno-Traver

Al “San Marino Go&Fun Open”, si ferma al secondo turno il cammino di Filippo Volandri e Marco Cecchinato. Volandri si è arreso in tre set e quasi 2 ore 30 minuti di gioco al romeno Adrian Ungur, testa di serie n. 8 con il punteggio di 6-7(1), 6-2, 6-2. I livornese, n. 135 del mondo, aveva vinto qui nel 2008, oltre a disputare due finali. Niente da fare anche per Cecchinato, detentore del titolo, che ha lottato per tre set contro il catalano Albert Montañes, che si è imposto per 7-6(3), 2-6, 6-1 in poco meno di due ore. Abbandona il torneo anche la testa di serie n.2 Daniel Gimeno-Traver. Lo spagnolo ha avuto la peggio contro il serbo Viktor Troicki, che si è avvalso di una wild card, dopo essere stato in vantaggio di un set. Il serbo, scivolato al n. 468 del ranking, ha rimontato dopo il primo parziale e ha portato il match al terzo, finito al tie break. Stessa sorte per Victor Hanescu, che ha ceduto in tre set al croato Antonio Veic, proveniente dalle qualificazioni, in poco più di due ore di gioco, con il punteggio di 1-6, 7-6(4), 6-4.

Questa sera, alle 20.00, Simone Bolelli, testa di serie n.1 del torneo, cercherà l’accesso ai quarti di finale contro l’olandese Jesse Huta Galung. Derby italiano per un altro posto ai quarti fra Alessandro Giannessi e Roberto Marcora.

Tutti i risultati:

[4] Albert Montañes (SPA) b. Marco Cecchinato (ITA) 7-6(3), 2-6, 6-1

Adrian Ungur (ROM) b. [8] Filippo Volandri (ITA) 6-7(1), 6-2, 6-2

[Q] Antonio Veic (CRO) b. Victor Hanescu (ROM) 1-6, 7-6(4), 6-4

[W] Viktor Troicki (SER) b. [2] Daniel Gimeno-Traver (SPA) 4-6, 7-6(3), 7-6(6)

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement