M. Sharapova: " La mia priorità è essere in salute"

Interviste

M. Sharapova: ” La mia priorità è essere in salute”

Pubblicato

il

 

TENNIS WTA MONTREAL – M. Sharapova b. G. Muguruza 4-6, 6-3, 6-1. L’intervista del dopo partita.

È stata la tua prima partita da un po’ di tempo a questa parte. Come ti sei sentita?

Sì, è da qualche settimana che non mi trovavo in questa atmosfera da competizione. È sempre una sensazione diversa, non importa quanto ci si alleni o quanti ci si prepari. Una volta che entri in campo, senti l’energia del pubblico. Ma fondamentalmente ti senti un po’ arrugginita. Sono molto contenta di aver superato il match di oggi e di aver vinto, perché ho avuto un’avversaria davvero tosta.

Sei passata dall’erba al cemento. Ti ci vuole un po’ per adattare il tuo gioco ai campi in cemento?

Beh, la cosa buona è che hai del tempo e non vai di corsa. La stagione è lunga. Ci sono dei periodi in cui sei costretta ad una transizione veloce. Ma la stagione sul cemento è abbastanza lunga. Avere queste settimana è davvero importante perché la mia priorità è di essere in salute, e non solo attraverso queste settimane ma fino ai Championships, attraversare questo periodo e assicurarmi che il mio corpo sia pronto. Nei prossimi tornei so che non ci saranno avversari comodi, un tabellone semplice. In ogni torneo il livello è molto alto. Voglio solo essere preparata per questo e voglio prendermi il tempo che i serve.

La tua prossima avversaria sarà Carla Suarez Navarro. Come ti preparerai per questa partita?

È una giocatrice diversa da quella che ho affrontato oggi. Varia molto di più, ha il rovescio a una mano, usa lo slice estremamente bene ed allo stesso tempo si muove molto bene in campo. Mi aspetto un match molto fisico. Ha anche un giocato un torneo la scorsa settimana. Ha già delle partite alle spalle sul cemento. Ma non vedo l’ora. Non sai mai cosa possa succedere e specialmente quando non affronti un’avversaria da qualche tempo.

Quanto sei felice per la vittoria di oggi? Cosa pensi di dover modificare?

Sono contenta di aver girato il match a mio favore. Non mi sentivo a mio agio. Ho fatto molti errori nel primo set. Quando sei in grado di concludere meglio di come hai iniziato, è sempre positivo perché ti dà l’opportunità di continuare a giocare nel torneo. Quando sei in questa posizione hai sempre un’altra opportunità, un’altra partita per migliorare e fare meglio. Quindi da questo punto di vista sono molto felice.

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement