Roger Federer si qualifica per le ATP World Tour Finals

Flash

Roger Federer si qualifica per le ATP World Tour Finals

Pubblicato

il

 

TENNIS – Il campione svizzero ha raggiunto la certezza matematica di essere tra gli 8 giocatori che a Novembre si giocheranno il Masters alla O2 Arena di Londra. Sarà la sua tredicesima partecipazione consecutiva al torneo dei Maestri. Eguagliato dunque il record di presenze di Andre Agassi.

In seguito alla vittoria di questa notte ai danni di Milos Raonic, Roger Federer, numero tre del mondo, si è qualificato matematicamente per le ATP World Tour Finals che andranno in scena dal 9 al 16 Novembre nell’affascinante palcoscenico della O2 Arena di Londra. E’ la tredicesima volta consecutiva (eguagliato il record di Andre Agassi, superato Ivan Lendl) che Federer ottiene il pass per la kermesse di fine stagione, avendo vinto 6 titoli (record assoluto).

Il tennista di Basilea raggiungendo la finale del Masters 1000 di Cincinnati ha superato il cosiddetto “World Tour Finals Qualification Cut” di 5605 punti,arrivando a quota 5760. I dati presi in considerazione si riferiscono alla classifica “Race To London”, dove vengono contati solo i risultati del 2014 per stabilire gli otto giocatori che giocheranno l’ultimo torneo di questa stagione.
Nonostante la sua partecipazione fosse già praticamente certa, sapere che anche lui ci sarà, renderà l’attesa per questo importante evento ancora più grande per tutti gli appassionati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement