Wta New Haven: bene Giorgi e Pennetta, Vinci ko

Flash

Wta New Haven: bene Giorgi e Pennetta, Vinci ko

Pubblicato

il

 

TENNIS- Ben sei azzurre impegnate nel torneo americano che precede gli Us Open. Ottima prova di Giorgi e Pennetta, male la Vinci. Schiavone e Knapp si arrendono al turno decisivo di qualificazione

Al via oggi il torneo WTA di New Haven che vede Halep e Kvitova guidare il seeding, con ben sei azzurre impegnate a rifinire la preparazione in vista degli Us Open.

Bilancio in chiaro-scuro con Giorgi e Pennetta in grande spolvero, Vinci, Schiavone e Knapp ko.

Ottima la prova di Camila Giorgi che approda al secondo turno lasciando solo quattro giochi alla statunitense Coco Vandeweghe, numero 38 del mondo, liquidata 63 61 in poco più di un’ora di gioco. Nel primo parziale l’azzurra era brava a risalire da 1-3 piazzando cinque gambe consecutivi mentre nel secondo set ottenuto il break in apertura non aveva più problemi.

Al secondo turno Camila attende la vincente tra Caroline Wozniaki, reduce dalla semifinale di Cincinnati persa con Serena Williams, ed una qualificata. Con la danese si tratterebbe di una rivincita del match vinto lo scorso anno dall’azzurra sul centrale di Flushing Meadows.

Nessun problema anche per Flavia Pennetta che supera agevolmente la ceca Klara Koukalova, numero 36 del mondo con il punteggio di 61 63.
La brindisina dopo un primo set a senso unico si portava rapidamente sul 3-0 anche nel secondo parziale prima di essere ripresa sul 3-3. Sul 5-3 al momento di chiudere la partita doveva annullare due pericolose palle del contro break prima di chiudere.

Al prossimo turno Flavia affronterà l’americana Alison Riske che ha eliminato in due set l’australiana Dellacqua.

Male invece Roberta Vinci che cede 63 63 alla russa Ekaterina Makarova, numero 18 del mondo, contro la quale aveva perso quest’anno anche a Roma. Roberta paga la cattiva giornata al servizio, strappatole dalla ventiseienne moscovita per ben cinque volte

Mancano invece l’accesso al main draw Francesca Schiavone e Karin Knapp. La campionessa del Roland Garros 2010 si è arresa alla svizzera Timea Bacsinzky con il punteggio di 62 75, sprecando un vantaggio di 41 nel secondo parziale. L’altoatesina si è invece inchinata con un doppio 63 alla testa di serie numero 1 del tabellone cadetto Shuai Peng.
In tabellone anche Sara Errani che domani affronterà in un match complicato la spagnola Muguruza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement