Cici Bellis fuori dal torneo Juniors

Flash

Cici Bellis fuori dal torneo Juniors

Pubblicato

il

 

TENNIS – Catherine ‘Cici’ Bellis ha perso il match del secondo turno del torneo Juniors agli US Open. Dopo l’exploit tra i ‘grandi’, la quindicenne si è fatta beffare dalla russa Vikhlyantseva al terzo se. 

Cici Bellis, quindicenne americana passata alla ribalta per aver battuto Dominica Cibulkova al primo turno degli US Open, ha clamorosamente perso il secondo round del torneo Juniors.

Arrivata come strafavorita, giustamente, e da testa di serie numero 1, la californiana ha perso in tre set, 6-7 (9) 6-2 1-6, contro la russa Natalia Vikhlyantseva in due ore e 9 minuti.

Così, dopo l’esaltazione da parte dei media di tutto il mondo per il grandissimo risultato ottenuto nel main draw, Catherine esce prematuramente dalla competizione, confermando ancora una volta tutta la differenza che c’è tra i tornei Juniors e quelli professionisti. Proprio a riguardo, si sono espresse Flavia Pennetta e Victoria Azarenka. “Per me – dice Flavia – i tornei Juniors non contano. Non lo so se aiutano o meno. Ma per me, diamo troppa importanza a questi tornei. Voglio dire, sono ragazzi. Sono troppo giovani, ‘they are baby’”, conclude Flavia.

Le fa eco, come detto, Vica: “Sono una cosa totalmente differente. Non c’è la stessa pressione, fisicamente è un altro livello, e non si hanno gli occhi puntati addosso. Sono due cose totalmente differenti.”

Di seguito, l’articolo sulla giovane americana del nostro direttore, Ubaldo Scanagatta: https://www.ubitennis.com/blog/2014/08/27/allus-open-nata-stella-cici-bellis-vero-fenomeno/

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement