Roger Federer è il GOAT (degli autografi)

Flash

Roger Federer è il GOAT (degli autografi)

Pubblicato

il

 

TENNIS – Lo ha stabilito il Wall Street Journal con un calcolo accurato. Ma siamo solo al terzo turno e gli altri possono ancora rimontare, eh.

 

Gli attenti analisti (grafologi?) del Wall Street Journal hanno riportato una classifica che mette in fila i tennis più celebri del circuito in base al numero di minuti spesi a firmare autografi. La risposta è che il tennista a cui vengono richiesti più autografi è: nientepopodimeno che Roger Federer, ovviamente. Dopo il terzo turno vinto contro Granollers lo svizzero è stato circa 8 minuti a mezzo a firmare almeno 127 autografi. Uno ogni 4 secondi, circa. La media del suo torneo è leggermente più bassa: 3,6 secondi. Lo svizzero è quindi ovviamente colui che è rimasto di più in campo a firmare autografi: un totale di 15 minuti e 33 secondi. A rincorrere c’è naturalmente Novak Djokovic, rimasto in campo 12 minuti e 27 secondi. Staccatissimi tutti gli altri: Raonic non supera gli otto minuti, Serena è staccata di altri due minuti e mezzo, Murray è a quota quattro minuti. Ce n’è da pedalare.

Fonte: Wall Street Journal

Fonte: Wall Street Journal

Come ha giustamente notato un membro della nostra attenta redazione, però, va anche conteggiato il tempo effettivo per scrivere il proprio nome: tutti buoni a chiamarsi Li Na (anche se scritto in cinese, 李娜, non dev’essere comunque facilissimo), ma se il tuo nome è Philipp Kohlschreiber (un’altra fonte della nostra redazione assicura che ci mette circa cinque secondi per firmarne uno) è ovvio che ci metti tanto a firmare autografi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement